Transart 21 - INAUDITO UNERHÖRT - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Names Ensemble, Chromoson Ensemble

A vent’anni dalla morte del compositore d’avanguardia Iannis Xenakis, le sue folgoranti idee continuano a vivere in una musica concepita – non come linguaggio o narrazione – ma come entità architettonica. L’opera unica di questo pioniere è fondamento e ispirazione di questa nuova edizione di INAUDITO. Due formazioni emergenti di musica contemporanea – l’ensemble chromoson e NAMES ensemble – daranno forma all’ “architettura Xenakis”, di cui le opere per strumenti solisti fungono da struttura portante. Con „Tamino, les paysages interdits“, composta con l’UPIC ideato e realizzato dallo stesso Xenakis, anche il compositore Luigi Abbate lancia un ponte verso il grande Maestro. Come massicci pilasti, i ROHBAUTEN – concepiti appositamente per la serata dai compositori Döttlinger, Ramsauer, Leboucher e Kerschbaumer – plasmeranno lo spazio in questa costruzione acustica ed infrangeranno con la loro onda d’urto le barriere statiche di suono e spazio.

18.00 Inaudito Unerhört I Ticket: www.ticket.bz.it/application.aspx?id=5003
19.15 Inaudito Unerhört II Ticket: www.ticket.bz.it/application.aspx?id=5004
20.30 Inaudito Unerhört III Ticket: www.ticket.bz.it/application.aspx?id=5005
21.45 Inaudito Unerhört IV Ticket: www.ticket.bz.it/application.aspx?id=5006

ensemble chromoson:
Valerie Fritz, violoncello
Jacobo Hernández Enríquez, violino
Maria Mogas Gensana, fisarmonica
Massimiliano Girardi, sassofono
Luca Lavuri, piano
Philipp Lamprecht, percussioni

NAMES ensemble:
Marina Iglesias, flauti
Anna Lindenbaum, violino /viola
Marco Sala, clarinetto
Leo Morello, violoncello
Alexander Bauer, organo
Matthias Leboucher, piano
Marco Döttlinger, regia del suono

Compositori di ROHBAU >
Marco Döttlinger, Matthias Leboucher, Josef A. Ramsauer, Hannes Kerschbaumer

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

h. 18:00 + 19:15 + 20:30 + 21:45

Potrebbe interessarti anche :

  • con Temporary Band Arriva a Bolzano il progetto dedicato a Pino Daniele con la direzione artistica del Parioli Theatre Club e curato dalla Temporary Band. Una band di eccellenze celebrerà il cantautore che, con la sua arte, ha portato l'animo di Napoli in giro per il mondo, segnando la storia della musica italiana con le sue sonorità soul e i suoi testi delicati.
  • Andrea Maffei: voice, accordion Marco Gardini: guitar Giorgio Mezzalira: guitar Davide Dalpiaz: keyboard Mirko Giocondo: bass Federico Groff: drums La Andrea Maffei Spritz Band nasce dall’incontro tra il cantautore Andrea Maffei e musicisti provenienti da esperienze diverse, dando vita a una proposta musicale che si è sviluppata lontano dalle mode e si ispira alla migliore tradizione della musica d’autore. Nel 2001 la band, senza abbandonare il proprio repertorio originale, ha dato vita al progetto “Il Suonatore Jones”, uno spettacolo dedicato alle canzoni di Fabrizio De André, che ha dato origine a una lunga stagione di concerti live. Da un’iniziale notorietà regionale, la AMSB si è fatta conoscere sempre più a livello nazionale, partecipando a rassegne musicali e ottenendo il consenso di critica e pubblico. In occasione del concerto al Carambolage verrà presentato il nuovo album, “Figli così”, l’ultima proposta del gruppo che conferma la loro cifra originale e intensa.
  • Gli studenti della classe di jazz del Conservatorio regionale tirolese presentano un programma che riflette la vivacità e la varietà di una giovane generazione di musicisti. Con composizioni proprie e brani selezionati dal repertorio dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey, dimostrano con naturalezza come i talenti jazzistici di oggi si muovano tra tradizione e contemporaneità. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..