Classic and More - DUO SOLDAN/GOES - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il programma di questa sera, espressamente concepito per danza e pianoforte, narra la storia di una vita. Il primo atto inizia in modo infantile con il risveglio di una personache inizia prima in modo giocoso, poi con crescente allegria e voglia il suo cammino. Nel secondo atto subentrano nella vita sentimenti profondi e contrastanti quali la nostalgia ed il peso di alcune decisioni, la tristezza insieme alla passione e la disperazione della persona. La persona nella sua purezza, in pace con se stessa e a tratti fiduciosa concludono il terzo atto. La fine sembra essere un nuovo inizio. Il giornale “Stuttgartner Zeitung” scrive a proposito: “Stefanie Goes, eccellentemente accompagnata dal pianista Christoph Soldan, riesce attraverso gli elementi del balletto classico, della danza moderna e della pantomima ad esprimere con intensitá momenti filosofici della vita. Il linguaggio della danza e della musica si collegano diventando un’unica forma di arte.”

PROGRAMMA
Robert Schumann:
Von fremden Ländern und Menschen
Kuriose Geschichte
Wichtige Begebenheit
Am Kamin
Wichtige Begebenheit
Glückes Genug
Ritter vom Steckenpferd
Fürchtenmachen
Träumerei
Fast zu Ernst
Fürchtenmachen
Fast zu ernst

Arnold Schoenberg:
Klavierstück op. 11

Fanny Hensel: Januar

Frédéric Chopin:
Etüde op. 25, 6
Etüde op. 25, 2

Maurice Ravel: Lóiseaux tristes

Robert Schumann: Bittendes Kind
Arvo Pärt:

Variationen für Arinuschka

Robert Schumann:
Kind im Einschlafen
„Der Dichter spricht“

Danza e coreografia: Stefanie Goes
Pianoforte: Christoph Soldan

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Kiveli & Danae Dörken / pianoforte Nicola Schelfi & Hannes Vonmetz / percussione Wiltold Lutoskawski Variazioni su un tema di Paganini Johannes Brahms Danze Ungheresi n.1-10, op. WoO 1 Eduard Demetz Memory is an Animal Béla Bartók Sonate per due pianoforti e percussioni In collaborazione con Filarmonica di Rovereto Jëuni de Mujiga de Gherdëina
  • “Nel 1949, a 26 anni, ho imparato ad appuntarmi a orecchio canzoni popolari all’Istituto per il folclore di Bucarest. Molte melodie mi sono rimaste impresse nella memoria: così è nato nel 1951 il ‘Concerto rumeno’”, racconta György Ligeti. L’esecuzione pubblica del brano, che riprende il suono “strambo” delle orchestrine di paese, viene ben presto vietato: “nella dittatura staliniana perfino il folclore era consentito solo in forma politicamente corretta”. La prima esecuzione di “Púrpura” per viola e orchestra di Filippo Del Corno – un’opera commissionata congiuntamente dalla Fondazione Haydn e dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali – è seguita da un avvenimento rivoluzionario della storia della musica europea: “Dall’Inghilterra”. Nel giugno 1941, il Servizio tedesco della BBC sostituisce la sua sigla con una sequenza iniziale della quinta sinfonia di Beethoven. I valori delle note del leggendario motivo del “destino che bussa alla porta” – tre brevi, una lunga – indicano nell’alfabeto Morse la lettera “V” di “Victory”, vittoria. Questa sequenza compone il nucleo del brano per orchestra che inizia drammaticamente in Do minore e termina – trionfante – in Do maggiore. In Francia la “Quinta” viene definita anche “Chant de victoire” – in una lettura forse molto vicina a quella del compositore, che non aveva in mente un destino cupo ma piuttosto un inno alla Rivoluzione francese con solenne giuramento alla Repubblica.
  • L'evento si tiene dal 30 Nov 2025 al 13 Mar 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo ai Coldplay a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio Clocks Shiver Speed of Sound Trouble Fix You Paradise Something Just Like This Yellow My Universe The Scientist A Sky Full of Stars MusicistiQuartetto Dafne - Quartetto d’archi

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..