Classic and More - DUO SOLDAN/GOES - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il programma di questa sera, espressamente concepito per danza e pianoforte, narra la storia di una vita. Il primo atto inizia in modo infantile con il risveglio di una personache inizia prima in modo giocoso, poi con crescente allegria e voglia il suo cammino. Nel secondo atto subentrano nella vita sentimenti profondi e contrastanti quali la nostalgia ed il peso di alcune decisioni, la tristezza insieme alla passione e la disperazione della persona. La persona nella sua purezza, in pace con se stessa e a tratti fiduciosa concludono il terzo atto. La fine sembra essere un nuovo inizio. Il giornale “Stuttgartner Zeitung” scrive a proposito: “Stefanie Goes, eccellentemente accompagnata dal pianista Christoph Soldan, riesce attraverso gli elementi del balletto classico, della danza moderna e della pantomima ad esprimere con intensitá momenti filosofici della vita. Il linguaggio della danza e della musica si collegano diventando un’unica forma di arte.”

PROGRAMMA
Robert Schumann:
Von fremden Ländern und Menschen
Kuriose Geschichte
Wichtige Begebenheit
Am Kamin
Wichtige Begebenheit
Glückes Genug
Ritter vom Steckenpferd
Fürchtenmachen
Träumerei
Fast zu Ernst
Fürchtenmachen
Fast zu ernst

Arnold Schoenberg:
Klavierstück op. 11

Fanny Hensel: Januar

Frédéric Chopin:
Etüde op. 25, 6
Etüde op. 25, 2

Maurice Ravel: Lóiseaux tristes

Robert Schumann: Bittendes Kind
Arvo Pärt:

Variationen für Arinuschka

Robert Schumann:
Kind im Einschlafen
„Der Dichter spricht“

Danza e coreografia: Stefanie Goes
Pianoforte: Christoph Soldan

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von J.S. Bach - 16. Konzert
  • “Westbound: I medici sul treno dell’ottimismo “. Ci sono voluti tre anni per rimettere insieme la formazione Westbound, il gruppo musicale dei medici per il mondo. La formazione capitanata da Toni Pizzecco si ripresenta per un tour estivo nelle piazze altoatesine con un nuovo spettacolo intitolato “TRENO PER L’OTTIMISMO”. 8 concerti partendo dal Garda e finendo nel solito gran finale a Bolzano in piazza Walter. Concerti nei quali si ascolterà la musica dei classici del pop-rock ma si parlerà anche del grande ottimismo che la musica ci ha regalato nel corso degli ultimi quarant’anni e che, pandemia permettendo, dobbiamo riaccendere nel nostro udito e nel nostro cuore. Ritrovare se stessi con uno spirito rivolto ai pezzi storici come “Hotel California”, “Sound of Silence“ o “The Boxer”. Tutto questo sotto il comune denominatore dell’ottimismo, parola diventata una rarità di questi tempi. Il treno parte: con nuovi musicisti, nuovi brani e uno show ricco di novità. Westbound fa parte della scena musicale altoatesina da più di 40 anni. Sul palco da sempre: Toni Pizzecco e Walter Nogler, e saranno loro la guida. E tre donne tengono la rotta: Gabi Janssen Pizzecco al basso con le figlie Victoria e Alexandra. Sul treno sono saliti anche quattro nuovi musicisti. Il batterista Fabian Omobono, nipote della famiglia Pizzecco, torna dagli Stati Uniti dopo 10 anni e rafforza la presenza famigliare sul palco. I musicisti d’eccezione Davide Dalpiaz al piano e Marco Gardini alla chitarra elettrica, già parte del gruppo 30 anni fa, sono tornati con grande entusiasmo. Francesco Bianchi, il più giovane, sorprende con la sua voce e la sua abilità alla chitarra elettrica. Westbound fa del bene. Anche quest’anno la band sostiene con i suoi concerti le persone bisognose nei Paesi in via di sviluppo. Il ricavato del tour estivo 2023 sarà devoluto all’ospedale di Attat in Etiopia. Per molti anni, l’ospedale a sud di Addis Abeba è il progetto del cuore dei Medici dell’Alto Adige per il Mondo. Solo di recente sono state costruite e attrezzate sale operatorie ed è stato allestito un nuovo reparto di degenza. L’ospedale è il presidio sanitario di riferimento per un milione di persone.
  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..