Classic and More - DUO IMPÉRIAL - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Joël Impérial nasce ad Aosta nel 1979. Si diploma presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino con il massimo dei voti nel 2001. Si è esibito nelle più importanti sale europee. Da 2010 ricopre il ruolo di viola di fila nell’Orchestra del Teatro alla Scala e nella Filarmonica della Scala di Milano.
Gilbert Impérial, cugino di Joël, svolge una intensa attività concertistica come solista in Cina, Corea, Giappone, Svizzera, Argentina e Brasile. Nei suoi concerti Gilbert Impérial affronta repertorio di ogni epoca, con particolare interesse per il repertorio contemporaneo e cameristico. Egli alterna spesso, nelle sue esibizioni, la chitarra classica e la chitarra elettrica.

Il progetto proposto è il frutto di una ricerca sul compositore austriaco Ferdinand Rebay (1880-1953) svolta presso gli archivi della Biblioteca Nazionale di Vienna e oggetto di una recente registrazione discografica realizzata dal Duo Impérial.

PROGRAMMA
Ferdinand Rebay (1880-1953)
Sonate für Bratsche und Gitarrein d-Moll (1934)
Molto moderato, Andante cantabile, Scherzo: Allegro, Rondò: Allegretto grazioso
Frédéric Chopin (1810-1849)
Walzer op. 34 n. 2
(trascritto da/bearbeitet von F.Rebay)
Ferdinand Rebay (1880-1953)
Kleine moderne Tanz-Suite in G (1931)
Kleiner Marsch, Tango, Onestep, Boston,Kleiner Shimmy
Drei russische Volkslieder (1939)
Gesang der Wolga-Schlepper, Wiegenlied,
Der rote Sarafan
Lyrische Suite für Bratsche und Gitarre
- Praeludium
- Elegie
- Ballade
- Epilog

DUO IMPÉRIAL
Joël Impérial, Viola
Gilbert Impérial, Chitarra

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Rivivi le emozioni di un concerto dei leggendari Queen in uno spettacolo unico: la leggenda continua! Considerati da molti il miglior tributo europeo e i più fedeli all’originale, i Break Free – Queen Tribute Show portano in scena l’energia e la magia della storica band inglese. Nel tour Long Live the Queen, la potenza del rock dei Queen incontra straordinari special guest che interpretano le più celebri collaborazioni della band. Il risultato è un connubio perfetto di musica, luci ed effetti speciali capace di stupire e coinvolgere il pubblico. Acclamato in tutta Europa e protagonista di numerosi sold out, questo spettacolo offre un’esperienza indimenticabile. We Will Rock You!
  • con gli AbbaShow Una nuova data, rigorosamente live, della tribute band più amata in tutta Europa. Un best of dei mitici Abba con le canzoni che vanno dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock’n’roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, al pop di Mamma Mia. Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni Settanta non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie. Un concerto non solo da “ascoltare” ma da “vivere”!
  • Joseph Haydn Trio in la magg., XV: 18 Camille Saint-Saëns Trio fa magg., op. 18, n. 1 Ludwig van Beethoven Trio in si bem. magg. op. 97 >Arciduca

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..