La Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia - Pubblicato da neumarktmarketing

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

A Egna, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, il 25 giugno 2022 sarà una serata speciale. Menù a tema, visite guidate il tutto in un’atmosfera da fiaba!

I ristoranti, bar, bistro ed enoteche del centro storico invitano a trascorrere una serata romantica e propongono menù speciali, cocktail e desserts a tema a lume di candela.

Aperitivo in musica

ore 19.30-21.00– Street marching band centro storico di Egna – Tiger Dixie Band

Paolo Trettel trumpet

Lorenzo Tomaselli banjo

A Stefano Caniato accordion

Luigi Grata sousaphone

La Tiger Dixie Band si dedica sistematicamente al recupero del Jazz degli “anni ruggenti”



Quando le luci si fanno soffuse:

ore 21.00-23.00 Alice Righi duo (keyboard-voice) DREAM A LITTLE DREAM OF ME (Largo Municipio)

Alice Righi, accompagnata al pianoforte dal maestro Luca Baldessari, vi accompagnerà in una elegante rivisitazione acustica della grande musica internazionale. Un lungo viaggio sonoro verso paesaggi sognanti, nostalgie sixties, e richiami al mondo del jazz. Durante la serata verranno presentati alcuni brani della cantautrice, in uscita nell’estate-autunno 2022.

ore 21.00-23.00 Monika Callegaro e Federico De Zorzi (guit-voice) – “LOVE IS IN THE EARS” (Piazza Centrale)

Duo consolidato da anni di percorso musicale comune, propone una serata di canzoni romantiche combinando repertori vari : dai cantautori agli standard evergreen, passando dalla musica brasiliana al pop e altro ancora…perché l’amore non ha genere.

ore 21.00-23.00 Nartan (harp)- HARPFULLY (Via Andreas Hofer)

Suonare liberamente, uscire dagli schemi, adattare stili musicali moderni, cambiando così la percezione dell’arpa. Con le sue composizioni desidera dimostrare la vera forza dell’arpa: la sua affascinante versatilità, la sua morbidezza, la sua robustezza, la sua ricchezza di suono e, non da ultima, la sua esclusività.

ore 21.00-23-00 LieberAmor di e con Diletta La Rosa, Martina Pisciali e Paolo Tosin (it/de) – Cortile interno Palazzo Zenobio – Via Portici 18

Una performance di poesia, musica e storytelling dove le parole sono il filo conduttore. Parole che trattengono l’amore, che lo definiscono, che infine lo liberano.

Ogni performance ha una durata di 30 minuti.

ore 19.30-21.30 – Laboratorio per bambini – Decora e dona a chi vuoi il cuore di ceramica della Fondazione Thun. Un piccolo ma grande messaggio d’affetto, per contribuire a sostenere i laboratori di ceramico-terapia che la fondazione regala ai bimbi negli ospedali ed in cura a casa con i laboratori digitali. Offerta libera.

ore 20-22 Apertura straordinaria del Museo di Cultura Popolare

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • con Temporary Band Arriva a Bolzano il progetto dedicato a Pino Daniele con la direzione artistica del Parioli Theatre Club e curato dalla Temporary Band. Una band di eccellenze celebrerà il cantautore che, con la sua arte, ha portato l'animo di Napoli in giro per il mondo, segnando la storia della musica italiana con le sue sonorità soul e i suoi testi delicati.
  • Gli studenti della classe di jazz del Conservatorio regionale tirolese presentano un programma che riflette la vivacità e la varietà di una giovane generazione di musicisti. Con composizioni proprie e brani selezionati dal repertorio dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey, dimostrano con naturalezza come i talenti jazzistici di oggi si muovano tra tradizione e contemporaneità. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Alla fine del 1946 Richard Strauss traspone in musica la poesia “Al tramonto” di Joseph von Eichendorff. Nel 1948 legge le opere liriche di Hermann Hesse e, pochi mesi più tardi, l’ormai ottantaquattrenne ha già completato tre Lieder con le sue poesie. Dopo la sua morte nel settembre 1949, l’editore Ernst Roth riunisce le opere per orchestra sotto il titolo “Quattro ultimi Lieder” – un grandioso necrologo al Lied romantico in cui il compositore cita anche il suo poema sinfonico “Morte e trasfigurazione”, composto 60 anni prima. “Nulla di originale” oppure “il primo vero evento musicale del XX secolo”? La quarta sinfonia di Gustav Mahler, composta originariamente nel 1899 e 1900 come umoresca sinfonica, lascia il pubblico interdetto. L’opera rinuncia al pathos romantico, l’organico orchestrale è ridotto, a prima vista il programma non è riconoscibile. La stravagante marcia funebre (“Totentanz”) nel secondo movimento è seguita nel finale – vero e proprio fulcro dell’opera verso cui tutto converge – dal Lied “Der Himmel hängt voller Geigen”, tratto da “Des Knaben Wunderhorn”. “Balliamo e saltelliamo”, esultano gli angeli in paradiso sul sottofondo di una musica che, affievolendosi a mano a mano, pare opporsi a quel senso dell’umorismo naif e infantile. Così Mahler descrive il mondo “all’incontrario” da lui raffigurato: “È tutto sottosopra, non vi è più alcun rapporto di causalità! È come scorgere all’improvviso la parte nascosta della luna.”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..