banner inside 01 it

Tianwa Yang & Nicholas Rimmer - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

€ 25 ridotto € 5-10*
* 26 anni, 4Family (vedi servizi)

Tianwa Yang, violino
Nicholas Rimmer, pianoforte

Johannes Brahms?: Sonata n. 2 in la magg. op. 100
Béla Bartók?: Sonata n. 2 per violino e pianoforte
Ludwig van Beethoven?: Sonata n. 9 in la magg. op. 47 ‹?Kreutzer?›


Tianwa Yang, originaria di Pechino, collabora con molte orchestre, direttori e festival di fama mondiale. All'età di 13 anni ha inciso su cd i 24 Capricci di Niccolò Paganini, finora la più giovane interprete. Nicholas Rimmer è noto anche come affermato camerista e accompagnatore di Lied, nel 2011 è stato nominato da Fonoforum come uno dei "Giovani Artisti dell'Anno". L'11 giugno il Duo eseguirà la seconda Sonata per violino sia di Brahms che di Bartók e la Sonata Kreutzer di Beethoven.

prenotazione obbligatoria:
Teatro Comunale
tel +39 0471 053800
info@ticket.bz.it


Accesso ai concerti: L’accesso è consentito a chi può esibire la cosid. Certificazione Verde (decreto del Presidente della Giunta provinciale n. 20 del 23/04/2021). Per Certificazioni Verde si intendono le attestazioni rilasciate in base a specifici protocolli emanati dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige o dalle altre autorità sanitarie comprovanti una delle seguenti fattispecie:
a) lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2;
b) la guarigione dall’infezione da SARSCoV-2;
c) l’effettuazione di un test per la rivelazione del SARS-CoV-2 con risultato negativo.

Mascherina e distanza: Durante tutta la durata dei concerti è obbligatorio portare una mascherina FFP2. La distanza minima tra gli spettatori dovrà essere di 1 metro.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Duo Garrido Bass/Sax & Piano Vincitore Sax Fest Competition 2023
  • Il Duo Thedéen-Shirinyan presenta opere per pianoforte e violoncello "La musica è il modo divino di dire cose belle e poetiche al cuore". Questa citazione è dello spagnolo Pablo Casals, forse il più grande violoncellista di tutti i tempi. Il suo strumento, il violoncello, delizierà il pubblico nel concerto del 12 aprile. Torleif Thedéen e Marianna Shirinyan presenteranno opere per pianoforte e violoncello sotto il motto "Canzoni che nascono nei sogni". Il violoncellista svedese Torleif Thedéen è uno dei più illustri strumentisti e gode di una reputazione internazionale come solista, artista discografico e insegnante. All'età di 23 anni aveva già vinto tre dei più prestigiosi concorsi di violoncello del mondo. La sua partner al pianoforte è la pianista armena Marianna Shirinyan, nata nella capitale armena Yerevan. Secondo i critici musicali, è senza dubbio una delle soliste e musiciste da camera più creative e ricercate d'Europa ed è quindi ospite regolare di numerosi festival internazionali. Oltre a "Tre romanze" di Clara Schumann, una sonata per violoncello e pianoforte del marito Robert e due opere di Franz Schubert, il duo eseguirà anche la celebre Sonata per violoncello e pianoforte di Samuel Barber. Quando: 12 aprile 2024, ore 20.00 Dove: Lanserhaus, Appiano Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it