TOP banner inside AZB corsi estivi

Sylvie Courvoisier Trio (CH/USA) - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sylvie Couvoisier: piano
Ned Rothenberg: clarinet & woodwinds
Julian Sartorius: drums

Il Carambolage accoglie nuovamente nelle sua sala la straordinaria arte di Sylvie Courvoisier, splendida pianista svizzera ormai da molti anni cittadina newyorkese e protagonista del contemporaneo musicale tout-court.
Con Ned Rothenberg ha una storia comune di collaborazioni di grande empatia che risale a più di 20 anni di performance dal vivo, esemplificata anche dall'album in trio con Mark Feldman, "In Cahoots", uscito per l'etichetta Clean Feed.
Anche questa volta la proposta è in trio con, però, la batteria di Julian Sartorius al posto del violino di Feldman. Il percussionista elvetico è un classico “premiato” nel mondo della musica accademica svizzera con alle spalle tanti e importanti progetti dedicati al mondo del suono sperimentale.

Con grande capacità, ogni componente di questa formazione estende il linguaggio musicale del proprio strumento attraverso un vocabolario molto personale che permette di giocare ruoli al di fuori di quelli standard e creare un dialogo che opera simultaneamente in molte prospettive musicali, implicando una grande varietà di idiomi senza stabilirsi saldamente in nessuno di essi. Uno splendido esempio di vocabolario totale di musica creativa.

www.sylviecourvoisier.com

Contatti :

Date e orari evento :

Lunedì 19 Apr 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Sab 23 Ott 2021
    Verso la fine di ottobre 2021, Caldaro si prepara ad ospitare il Kaltern Pop Festival per la sesta volta. Oltre 20 artisti internazionali renderanno uniche location già speciali come il Museo provinciale del vino, la Casa delle Associazioni e il centro giovanile KUBA. Chi ha seguito una delle ultime edizioni sa di cosa stiamo parlando. Tutti gli altri avranno l’occasione di partecipare di persona a questo meraviglioso evento.
  • Mercoledì 26 Mag 2021
    Organo e Sax, suoni antichi e moderni dal classico al jazz PAOLO DEBENEDETTO – sassofono MARGHERITA SCIDDURLO – organo Due strumenti, uno antico, l’organo, e l’altro moderno, il sax, che dialogano tra loro evocando echi del passato con sonorità moderne. Il sax e l’organo si fondono in un gioco sonoro che illumina di luce nuova la musica organistica e dona all’organo la possibilità di avventurarsi in un ambito più “leggero”. Considerata la limitata capienza della chiesa a seguito delle norme anti-covid e secondo le norme vigenti è richiesta la prenotazione. Potete chiamare o scrivere al numero 3356810012 indicando il vostro nome e cognome e la data del concerto. Nel caso rimanessero posti liberi si potrà comunque registrarsi all’entrata della Chiesa il giorno del concerto
  • Martedì 11 Mag 2021
    Arvo Volmer, Direttore d'orchestra Roberto Cominati, pianoforte Orchestra Haydn di Bolzano e Trento Camille Saint-Saëns: Concerto per pianoforte n. 2 in sol minore, op. 22 Franz Schubert: Sinfonia n. 4 in do minore, D 417 "Tragica" Potete acquistare i biglietti online o alla biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano. L'accesso allo spettacolo sarà consentito solo con presentazione del CoronaPass. +39 0471 053800 / info@ticket.bz.it