Il concerto FOOD nasce dal lavoro a quattro mani di Paolo Fresu e Omar Sosa, due artisti straordinari, che uniscono mondi musicali diversi in un dialogo di suoni, culture e sapori.
Un viaggio sonoro che intreccia musica, suoni e voci raccolti in cucine, cantine e ristoranti di tutto il mondo: dal tintinnio dei bicchieri all’olio che sfrigola, fino alle voci di chi prepara e vive il cibo, in italiano, sardo, friulano, spagnolo, francese, inglese e giapponese. Ogni elemento diventa parte di una partitura che racconta ricette, ambientazioni culinarie e socialità.
FOOD esplora il piacere del gusto, della convivialità e della scoperta, riflettendo anche sull’importanza di una sana alimentazione e sulla sostenibilità del cibo.
Un’esperienza multisensoriale che invita a riflettere sulla dimensione etica e culturale del nutrirsi, con la magia e poesia di due tra i più ispirati interpreti della musica contemporanea.
Fresu e Sosa danzano attorno a un mix di jazz, musica latina, africana e world music, creando un linguaggio musicale unico e coinvolgente.
Thaïs Louvert, violino
Chiara Baruffi, pianoforte
Musiche di L. v. Beethoven, E. Grieg, D. Shostakovich e E. Baghdasaryan.
Con la partecipazione di studenti dei corsi di Occidente verso Oriente e del Liceo Musicale Bonporti di Trento
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..