Coro Lirico Giuseppe Verdi di Bolzano > Claudio Vadagnini, maestro concertatore e direttore L’opera di Bellini La Sonnambula presenta una delicata figura femminile che assume comportamenti differenti nel rapporto amoroso: dal giocoso al perdutamente innamorato; dal sentimentale al tragico, comunque sempre da protagonista degli avvenimenti narrati. Amore appassionato, felicità, gioia, attesa che si trasforma in dolore e profonda tristezza cancellata dall’abbraccio finale che corona la storia d’amore. Sono questi i sentimenti espressi con sofferta partecipazione da una romantica sognatrice sotto lo sguardo sospettoso dell’amato e dei compaesani, che interpretano maliziosamente il comportamento strano della fanciulla affetta da sonnambulismo. Il tema del tenero e contrastato amore tra Amina ed Elvino offrì a Bellini il destro per esaltare la propria vena lirica: la tipica lunghezza dell'arco melodico si coniuga con un andamento languido e divagante, mentre l'orchestra si limita ad accompagnare la voce con mirabile semplicità. L'opera culmina in una delle più sublimi arie per soprano: la celebre “Ah, non credea mirarti”, che la protagonista canta in stato di sonnambulismo. Spettacolo fuori stagione Luogo Teatro Cristallo Biglietto intero: 10 euro Cristallo Card: 7 euro 5 euro familiari coristi" /> Coro Lirico Giuseppe Verdi di Bolzano > Claudio Vadagnini, maestro concertatore e direttore L’opera di Bellini La Sonnambula presenta una delicata figura femminile che assume comportamenti differenti nel rapporto amoroso: dal giocoso al perdutamente innamorato; dal sentimentale al tragico, comunque sempre da protagonista degli avvenimenti narrati. Amore appassionato, felicità, gioia, attesa che si trasforma in dolore e profonda tristezza cancellata dall’abbraccio finale che corona la storia d’amore. Sono questi i sentimenti espressi con sofferta partecipazione da una romantica sognatrice sotto lo sguardo sospettoso dell’amato e dei compaesani, che interpretano maliziosamente il comportamento strano della fanciulla affetta da sonnambulismo. Il tema del tenero e contrastato amore tra Amina ed Elvino offrì a Bellini il destro per esaltare la propria vena lirica: la tipica lunghezza dell'arco melodico si coniuga con un andamento languido e divagante, mentre l'orchestra si limita ad accompagnare la voce con mirabile semplicità. L'opera culmina in una delle più sublimi arie per soprano: la celebre “Ah, non credea mirarti”, che la protagonista canta in stato di sonnambulismo. Spettacolo fuori stagione Luogo Teatro Cristallo Biglietto intero: 10 euro Cristallo Card: 7 euro 5 euro familiari coristi" />

La sonnambula - Pubblicato da valentina_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Opera lirica di Vincenzo Bellini "La sonnambula"
> Coro Lirico Giuseppe Verdi di Bolzano
> Claudio Vadagnini, maestro concertatore e direttore

L’opera di Bellini La Sonnambula presenta una delicata figura femminile che assume comportamenti differenti nel rapporto amoroso: dal giocoso al perdutamente innamorato; dal sentimentale al tragico, comunque sempre da protagonista degli avvenimenti narrati. Amore appassionato, felicità, gioia, attesa che si trasforma in dolore e profonda tristezza cancellata dall’abbraccio finale che corona la storia d’amore. Sono questi i sentimenti espressi con sofferta partecipazione da una romantica sognatrice sotto lo sguardo sospettoso dell’amato e dei compaesani, che interpretano maliziosamente il comportamento strano della fanciulla affetta da sonnambulismo.
Il tema del tenero e contrastato amore tra Amina ed Elvino offrì a Bellini il destro per esaltare la propria vena lirica: la tipica lunghezza dell'arco melodico si coniuga con un andamento languido e divagante, mentre l'orchestra si limita ad accompagnare la voce con mirabile semplicità. L'opera culmina in una delle più sublimi arie per soprano: la celebre “Ah, non credea mirarti”, che la protagonista canta in stato di sonnambulismo.

Spettacolo fuori stagione

Luogo Teatro Cristallo
Biglietto intero: 10 euro
Cristallo Card: 7 euro

5 euro familiari coristi

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • F.Schubert Klavierstück D.946 No.1 in Es-Dur - Natalie Unterfrauner F.Chopin Nocturne Op.27 No.1 - Amelie Silbernagl F.Chopin Nocturne Op.27 No.2 - Arda Kamsiz F.Chopin Scherzo Op.31 No.2 - Ester Ferrario F.Liszt Mormorii della foresta | Waldesrauschen - Eleonora Pasqual H.Villla-Lobos A probesinha, Polichinello - Victor Aurel Veit F.Mendelssohn Variations sérieuses Op.54 - Alfredo Bombace F.Chopin Andante spianato et Grande polonaise brillante Op. 22 - Chen Shiyin A.Scriabine 2 Mazurkas Op.40 N.Kapustin Etude Op.40 No.8 - Martin Kaptein Direzione artistica: Bruna Pulini
  • Dirige il M° Ivan Marini ospiti Banda della Scuola di Musica Vivaldi (Bolzano) BANDEREMO
  • Damiano Grandesso (sax) - Marcello Grandesso (accordion) Il concerto dei fratelli Grandesso propone una combinazione di Nuevo Tango, con grandi nomi quali Piazzolla e Galliano, colonne sonore da Bacalov a Morricone e musica popolare. Un intreccio stilistico accattivante che il duo sax e fisarmonica permette di valorizzare al massimo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..