banner inside 01 it

La musica inAttesa - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nel meraviglioso Teatro Puccini, Silvia Turetta presenterà il suo ultimo album: “La Musica InAttesa – Die versteckte Kunst” accompagnata da moltissimi altri ospiti.

Ciò che Silvia ha deciso di fare con il suo ultimo lavoro è di raccontare con la musica un piccolo ma appassionatissimo mondo fatto di artisti che non possono, o non vogliono, trasformare la loro musica in professione.
Ingegneri violoncellisti, medici batteristi, architetti bassisti sono solo alcuni esempi di una società musicale ricchissima ed interessante proprio per la sua eterogeneità.

Gli artisti di cui e con cui ha voluto raccontare sono musicisti per i quali la Musica è il mezzo d'espressione per eccellenza, la vibrazione di fondo che accompagna ogni azione e pensiero della vita quotidiana.

Ecco quindi la doppia lettura del nostro titolo: la “Musica InAttesa” è quella che mai ti aspetteresti da una persona che conosci solo nei panni di un falegname ma è la stessa Musica ad essere “in attesa” per quello stesso falegname che durante le lunghe giornate dietro al banco da lavoro avrà nelle orecchie e nel cuore ciò che suonerà dopo aver spento le macchine.

Prevendita: tel. 333 6892110 o tel. 333 4778981

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • concerto di pasqua dell'Orchestra Sinfonica degli "Musikfreunde". Il programma include opere di Alessandro Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart, Georg Friedrich Händel e Joseph Haydn. Quest'anno, Leonardo Carrieri suonerà l'organo. Archi e flauti presenteranno un concerto notevole, sia in soli che in orchestra. Esecutori: L'Orchestra degli Amanti della Musica sotto la direzione di Michael Hillebrand.
  • Nel loro cosmo pianistico quasi infinito, le Queenz of Piano combinano il virtuosismo e la profondità della musica classica con l'atmosfera di un concerto pop. In tempi in cui non esiste solo Goethe, ma anche Fuck ju Goethe, le due pianiste Jennifer Rüth e Ming abbattono i confini tra Bach e beats, musica classica e popolare, cultura alta e pop! Stanno conquistando il mondo con il loro energico spettacolo e stanno arrivando anche a Merano.
  • L'evento si tiene dal 14 Giu 2024 al 30 Ago 2024
    Nei venerdì a giugno, luglio e agosto, con ingresso serale ridotto i visitatori potranno godere dell'inconfondibile atmosfera delle sere d'estate. Da sperimentare in coppia o con amici! Negli appuntamenti "Trauttmansdorff di Sera", i Giardini coniugano specialità gastronomiche da leccarsi i baffi con musica e atmosfera di grande fascino. Cogliete l'occasione per gustare al Ristorante Schlossgarten squisite prelibatezze godendo di una magnifica vista sul giardino. Se invece preferite una serata più coinvolgente, il Cafè delle Palme farà per voi: nella rilassata atmosfera vicino al Laghetto delle Ninfee potrete sorseggiare un aperitivo ascoltando musica dal vivo (dal 21 giugno). Nel caso in cui vogliate approfondire e conoscere più nel dettaglio i Giardini, potrete partecipare a una visita guidata che, con la luce soffusa della sera, vi mostrerà nuovi emozionanti panorami. Anche il Touriseum, ospitato all'interno di Castel Trauttmansdorff, rimane aperto fino alle ore 23.00 e vi invita a un alla scoperta di 250 anni di storia del turismo alpino.