Venezuela Brass Ensemble - Pubblicato da martin_inside

0
  • Corso Libertà 31, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

18° FESTIVAL INTERNAZIONALE PER OTTONI DI MERANO - Venezuela Brass Ensemble

I 25 musicisti del Venezuela Brass Ensemble, diretti da Thomas Clamor, invitano a seguirli nel loro viaggio musicale attraverso le Americhe. Nel repertorio: Tango argentino, Samba brasiliana, Cha-cha cubano, Ranchera messicana – e non mancano Pop, Blues e Swing americano. Il risultato di questa combinazione? Eccezionale. E il merito va ai talenti dell’ensemble, tutti scoperti e formati nel noto programma sociale „El Sistema“ del compositore Antonio Abreu, che ha presentato al mondo anche altre star internazionali come Gustavo Dudamel. Pertanto un concerto da non perdere!

Thomas Clamor è direttore principale della Sächsische Bläserphilharmonie e a livello internazionale spesso invitato come direttore ospite. Da ambasciatore musicale si esibisce con la sua orchestra, ma anche con numerose altre formazioni orchestrali sinfoniche e ensemble di musica da camera in tutto il mondo. Produzioni radiofoniche, CD e DVD documentano il suo lavoro ampio e vario. Thomas Clamor ha fondato l'European Brass Ensemble con sede nell’Abbazia di Melk (patrimonio mondiale dell'UNESCO) e si esibisce sui grandi palcoscenici del mondo con il Venezuela Brass Ensemble, da lui fondato. Ha condotto tra gli altri al Festival di Salisburgo, ai London Proms, alla Carnegie Hall, alla Berlin Philharmonic ed è un ospite ben visto di molte orchestre in Cina, Corea, Sud America ed Europa.
Per 20 anni Thomas Clamor ha suonato nei Berliner Philharmoniker. Nel 1986 Herbert von Karajan assunse il trombettista, allora membro più giovane dell'orchestra. Con la sua eccellenza artistica non solo offre un importante contributo culturale, ma è anche attivo nell'educazione musicale nazionale e internazionale. Sul palco Thomas Clamor non esibisce mai solo la sua parte di musicista, ma mette in scena sempre tutta la sua persona. Con la sua arte e i suoi progetti mostra quanto sia importante la musica per ogni individuo e ciò che l'arte può fare per la società.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direzione d'orchestra: Nicolò Umberto Foron Violino: Mira Foron Musica di Cajkovskij, Beethoven Programma: Pëtr Il'ič Čajkovskij: Concerto per violino e orchestra in re maggiore, op. 35 Ludwig van Beethoven: Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, op. 55 "Eroica" Nel Concerto per violino di Tchaikovsky “non si suona più il violino, lo si scompiglia, lo si straccia, lo si fa nero” inveisce il critico Eduard Hanslick dopo la prima esecuzione nel dicembre 1881 a Vienna. Il concerto viene scritto in seguito a un matrimonio andato a pezzi e a un crollo psichico. Il 18 luglio 1877, il compositore sposa la sua allieva Antonina Miljukova. “D’un tratto mi fu chiaro che nei confronti di mia moglie non provavo in realtà nemmeno un sentimento semplice, d’amicizia, bensì la aborrivo nel vero senso della parola”, confesserà alla sua benefattrice Nadezda von Meck. Le sue condizioni migliorano solo a Clarens, il paese di viticoltori sul Lago Lemano. È lì che nel 1878 compone il suo unico concerto per violino, che combina una profonda tristezza con una nuova speranza e gioia di vivere. La Rivoluzione francese sconvolge la società nobiliare europea – e Beethoven traduce nella Terza sinfonia questo cambiamento epocale con una musica che non mancherà di scioccare i suoi contemporanei. “Non sono soddisfatto dei lavori fatti fin qui; d’ora in poi voglio percorrere una nuova strada”, annuncia nel 1802. Su questa “nuova strada” troverà la sua Sinfonia Eroica, “scritta per celebrare la memoria di un grand’uomo”. Il grand’uomo è Napoleone, che nel 1804 tradirà però gli ideali di libertà autoproclamandosi “imperatore” dei francesi. Beethoven strapperà il primo foglio della partitura dal titolo “Bonaparte”. Informazioni e prevendita: www.haydn.it oppure direttamente alla cassa la sera dell'evento.
  • Trio Reinecke Bernardo Bertamini - clarinetto Elena Lorenzoni - viola Samuele Masera - pianoforte Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento Opere di: W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498 Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132 Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12 Carl Reinecke - Trio Op. 264 Entrata con offerta libera
  • Un concerto speciale: tre voci, un gruppo. Blues coinvolgenti, voce soul e un rock potente trasformano la Palm Lounge in una vera e propria BLUES SOUL ROCK-zone. In questa serata il gruppo unisce le tre voci carismatiche di Luise Lutt, Peter Augscheller ed Evi Mair e quattro musicisti eccellenti in un’esperienza live ricca di energia: vi aspetta un repertorio di cover con brani di Tina Turner fino a Billy Idol per un evento speciale ricco di groove ed emozioni! Non è possibile prenotare un tavolo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..