inside goes virtual IT

Transart - THE MAGIC POWER OF THE NORTH - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La performance inizierà alle ore 19.00. Per assicurarvi l'arrivo per tempo è consigliato prendere la funivia che da Lana si dirige verso il Monte San Vigilio non oltre le ore 18.30.

La serata è caratterizzata da una parte performativa e una musicale, unite dalla magia dell'alto Nord.

The Tour
by The Icelandic Love Corporation

a performance in five parts, 40'

And

Ensemble Adapter

· Páll Ívan fra? Eiðum, Þjóðlag (per clarinetto basso e secchio), 3’
· Simon Steen-Andersen, History of my Instrument (per arpa, video e riproduzione), 10‘
· Jesper Pedersen, Neues Werk (per flauto, clarinetto, arpa, batteria, video ed elettronica), 10‘
· Guðmundur Steinn Gunnarsson, Kvartett (per tre fiati e uno strumento a pizzico), 7‘
· Haukur Þor Harðarsson, Neues Werk (per flauto, clarinetto, arpa, batteria), 10‘
· Simon Løffler, b (per effetti pedali, luci al neon e un cavo allentato), 8‘

Il fascino del nord ha qualcosa a che fare con il concetto di periferia: lontano dalla civiltà dei grandi conglomerati urbani, nel mezzo di lande inospitali vessate da un clima inclemente gli spiriti liberi del pensare e fare artistico partoriscono opere di seducente bellezza.

Il concetto di “nuovo” nella cultura qui ha una qualità diversa, più primigenia rispetto che altrove, più libera dai condizionamenti delle cosiddette correnti artistiche. Il focus del programma di THE MAGIC POWER OF THE NORTH è senza dubbio l’Islanda, quell'avamposto dell’Artico che riesce a cavarsela senza psichiatri e che sembra aver scritta nel proprio DNA culturale la credenza nelle fate. Verranno eseguite musiche di diversi compositori, in parte dall’Ensemble Adapter ed in parte dal duo Icelandic Love Corporation, nello scenario fatato del Vigilius Mountain Resort. Prendete la funivia per raggiungere il Vigilius Montain Resort e avvicinatevi così spiritualmente all’Artico.

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 24 Set 2019

Note sugli orari :

prendere la funivia non oltre le ore 18.30/die Seilbahn spätestens um 18.30 Uhr zu nehmen

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 11 Giu 2021
    Rockig, soulig, groovig – ein Rockkonzert der besonderen Art im Ansitz Gaudententurm Christine Schönweger und ihr Sohn Felix von Sölder sind die Gastgeber des zweiten „Gaudenz rockt“-Konzerts in Partschins. Musik unter freiem Himmel, die Kulisse des historischen Ansitzes Gaudententurm und regionale Gaumenfreuden sorgen für ein eindrucksvolles Musikspektakel. Die Band „Black Peter“ rockt heuer den geschichtsträchtigen Ansitz. Tanzen und feiern Sie zu guter Musik in einer lässigen Atmosphäre! Rock on!
  • Domenica 27 Set 2020
    In cooperazione con l’Associazione dei Cori dell’Alto Adige, diversi cori popoleranno i Giardini di Castel Trauttmansdorff e inonderanno con i loro canti allegri la Foresta di Bambù, i Boschi del Nord America e i paesaggi esotici e mediterranei.
  • Venerdì 09 Lug 2021
    Concerto nel castello Stachlburg a Parcines SETTLE BACK & FRIENDS – sono Ulli Gamper (voce) e Michael Gschliesser (piano). Insieme con amici presentano canzoni emozionanti ma anche briose per creare un’atmosfera speciale.