IMV Big Band - Pubblicato da Francesca

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La IMV Big Band è una emanazione dell’“Istituto Musicale A. Vivaldi“, scuola della Provincia di Bolzano che nelle sue numerose attività comprende anche un piccolo “dipartimento” di jazz di cui la big band è una delle massime espressioni assieme ai vari combos. L’ orchestra propone un repertorio vasto e variegato che va dal jazz tradizionale alle Broadway songs, dagli standards originali (Ellington, Monk, Davis e altri) fino al jazz più moderno (Pat Metheny). I componenti dell’ orchestra affrontano nell’ esecuzione dei brani sia la difficoltà della lettura di un repertorio talvolta di non facile esecuzione sia la sfida dell’ improvvisazione che mette in gioco tutte le loro conoscenze strumentali e le loro capacità espressive.

Trombe: Massimo Ferrari, Alessandro Zanoletti, Mauro Libardi
Tromboni: Alessio Messina, Mario Soppelsa, Enea Mazzei
Sax tenori: Maurizio Andreolli, Alberto Dall'Aglio
Sax contralti: Paolo Ferrari, Paolo Malini, Elena Basso
Sax baritono: Lorella Saccoman
Pianoforte: Fabrizio Perini
Tastiera: Antonio Passaro
Basso: Andreas Berger
Chitarra: Enrico Lombardi
Batteria: Paolo Baratta, Claudio Marchetti

Direttore: Stefano Colpi in collaborazione con Christian Stanchina

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Pat Bianchi: organ Daniele Cordisco: guitar Giovanni Campanella: drums Pat Bianchi, organista americano residente a New York, è considerato da molti uno dei più importanti esponenti moderni dell'organo jazz. Ha avuto l'onore di esibirsi con leggende come Pat Martino (per oltre 10 anni) e il NEA Jazz Master Lou Donaldson (per 5 anni) e di collaborare regolarmente con numerosi artisti jazz di fama internazionale. L'attuale trio di Bianchi con Daniele Cordisco e Giovanni Campanella è stato descritto dalla NYC Jazz Record Review come segue: “Un'eccellente aggiunta alla tradizione del trio d'organo: swingante, raffinato, emotivo e moderno, ma allo stesso tempo rende omaggio ai maestri del passato”. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Joseph Haydn Trio in la magg., XV: 18 Camille Saint-Saëns Trio fa magg., op. 18, n. 1 Ludwig van Beethoven Trio in si bem. magg. op. 97 >Arciduca

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..