gustav mahler 13 27 07 2019

Osterkonzert der Musikkapelle Aldein - Pubblicato da Musikkapelle Aldein

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

„Bletterbach Canyon“: Eine Reise durch Zeit und Gestein
Uraufführung des Blasmusikwerkes beim Osterkonzert der Musikkapelle Aldein

Vor nunmehr zehn Jahren sind die Dolomiten – und damit die Bletterbachschlucht in Aldein im Südtiroler Unterland – in die Liste der UNESCO-Welterbestätten aufgenommen worden. Zu diesem Anlass hat der Verwaltungsrat GEOPARC Bletterbach ein Auftragswerk für Blasmusik angeregt.
Beim diesjährigen Osterkonzert

am Sonntag, 21. April 2019
um 20.30 Uhr
in der Turnhalle des Sportzentrum Aldein (Sportplatzweg 16)

bringt die Musikkapelle Aldein das Werk „Bletterbach Canyon“ von Komponist Rupert Hechensteiner aus St. Pauls zur Uraufführung.


Die Musikkapelle Aldein lädt alle herzlich zu diesem Osterkonzert ein.


PROGRAMM

Marsch und Prozession von Bacchus
Léo Delibes (1836-1891), arr. Mark Williams

Poor wandering one
aus „Die Piraten von Penzance“
Sir Artur Sullivan (1842-1900), arr. Geoffrey Brand
Solo-Klarinette: Verena Stürz

Here take this lovely Flower
aus „Simple Gifts“
Frank Ticheli (1958)

Ravanello Marsch
Walter Joseph (1936)

„Bletterbach Canyon“ - Uraufführung
Auftragswerk des GEOPARC Bletterbach
anlässlich 10 Jahre Dolomiten UNESCO Welterbe
gewidmet der Musikkapelle Aldein
Rupert Hechensteiner (1975)

Skip the Intro
Benoit Chantry
Solo-Drumset: Simon Pichler

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Domenica 21 Apr 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 09 Ago 2019
    Il concerto speciale alla cava di pietra „Wieser Stoanbruch“ Per l’edizione 2019 della serie “concerti in luoghi insoliti” la banda musicale di Soprabolzano invita al “Wieser Stoanbruch”, ovvero cava di pietra a Soprabolzano alle ore 21(via piscina, 5 min. a piedi dalla stazione del trenino a Soprabolzano o dal parcheggio „Festwies“).Vi invitiamo a raggiungerci in modo sostenibile con i mezzi di trasporto pubblici come la funivia ed il trenino del Renon. Singers: Sandra Auer, Jutta Wieser, Barbara Oss Emer, Petra Oss Emer Band: E-Guitar - Martin Niedermaier, Keybord - Dietmar Oberrauch, E-Bass - Julian Wiedenhofer, DrumSet - Andreas Baumgartner Brass Band: Banda musicale di Soprabolzano La banda musicale di Soprabolzano vi aspetta! In seguito al concerto saremo lieti di brindare insieme a Voi. Ingresso libero *in caso di pioggia il concerto si terrà il 10.08.2019
  • Lunedì 12 Ago 2019
    Jean Rondeau - Clavicembalo Jean-Philippe Rameau (1683 - 1764) Prélude en la mineur Suite en La (extraits) - Nouvelles Suites de Pièces de Clavecin François Couperin (1668 - 1733) L'Art de toucher le clavecin: Premier Prélude en Do Majeur La Ténébreuse (Allemande) La Lugubre (Sarabande) La Favorite (Chaconne à deux tems - Rondeau) Pancrace Royer (1703 - 1755) La Sensible La Marche des Scythes
  • Venerdì 23 Ago 2019
    Herbert Blomstedt - Direttore Christian Gerharer - Baritono Richard Strauß - Morte e trasfigurazione, op. 24 Gustav Mahler - Rückert-Lieder Ludwig van Beethoven - Sinfonia n. 3 in Mi bemolle Magg. op. 55 Giacomo Fornari terrà alle ore 19.00 nel foyer del Teatro Comunale un'introduzione al concerto della Gustav Mahler Jugendorchester. La partecipazione all'introduzione è gratuita. Il poema sinfonico Morte e Trasfigurazione, scritto tra il 1888-89, rese Richard Strauss una celebrità ad appena 25 anni. Nello stesso periodo Mahler finiva la sua collaborazione con il Teatro di Lipsia e andava a Budapest. Erano ancora lontani gli anni del pieno riconoscimento come direttore d’orchestra, e ancor di più come compositore. Durante buona parte della sua vita, Mahler fu eclissato da Richard Strauss. Ciò nonostante, furono legati da sincera stima e amicizia. Durante l’estate del 1901 Mahler aveva cominciato a comporre la Quinta Sinfonia, oltre ai primi Lieder su testi di Rückert; non essendo la Quinta una sinfonia vocale, come le tre sinfonie precedenti, nessun Lied fu inserito nella sinfonia ma il ciclo ebbe vita propria e fu eseguito per la prima volta alla Brahms-Saal del Musikverein di Vienna il 29 gennaio 1905, con due baritoni solisti, Anton Moser e Friedrich Weidemann.