Transart18 - Inaudito Unerhört - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Con

- mdi-Ensemble
- Kutin/Kindlinger
- Federico Campana
- Caroline Mayrhofer
- Massimiliano Girardi


Co-curato da Hannes Kerschbaumer

La quarta edizione di „hörbar! – tag der neuen musik“, ora ribattezzato Inaudito/Unerhört, getta uno sguardo sulle giovani generazioni di compositori italiani. Per quanto le politiche culturali degli ultimi governi abbiano stroncato sul nascere molte iniziative d’arte contemporanea, tuttavia sono ancora molto vive una strenua ricerca e una fertile produzione nell’ambito della nuova musica. Uno degli ensemble più apprezzati del Nord Italia, il mdi ensemble di Milano, sarà ospite dell’edizione di quest’anno di Inaudito, eseguendo opere da camera e opere per strumenti solisti di giovani compositori, alcuni dei quali saranno presenti come “registi” e felici di mettersi a disposizione per un’aperta discussione.

Il luogo eletto a cassa di risonanza di questa musica “inaudita” è il Museo Civico di Bolzano; un’architettura da esplorare, dalle cantine medievali alle sale del Barocco fino alla torre, dai magazzini al cortile interno, dove ogni luogo diventa un’esperienza sonora a sé stante ma parte di un grande edificio polifonico.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Umatum" Musica popolare carinziana con variazioni sperimentali Nel profondo sud dell’Austria si usa dire che "il canto unisce le persone" e che a volte non le fa lasciare più. Esattamente questo è successo alla fine del 2016 al duo musicale klak e al duo cabarettistico RaDeschnig: da allora, con il nome di Klakradl, il quartetto carinziano è in tournée attraverso gli stili musicali. Il virtuosismo musicale incontra testi autoctoni, l’austera musica da camera si imbatte in ritmi sperimentali e scanzonati motivi conviviali inciampano nella grande poesia. La loro base musicale è la musica popolare (carinziana), ma i quattro oltre al piacere di fare musica, condividono anche umorismo e leggerezza. Non amano essere etichettati e si prendono la libertà di suonare ciò che li fa divertire. Un immancabile compagno di viaggio è il dialetto carinziano, che avvolge le virtuose sonorità con un carattere scanzonato e semplice, conferendo ai Klakradl il fascino musicale che li contraddistingue. Stefan Kollmann: fisarmonica, voce Markus Fellner: clarinetto, voce, cajon Nicole Radeschnig: voce, clarinetto Birgit Radeschnig: Stimme, Akkordeon, Gitarre / voce, fisarmonica, chitarra
  • Leonhard Tutzer spiel das Bach Gesamtwerk, 14. Konzert in der Christuskirche Bozen
  • HEILIGE BERGE Presentazione del programma concertistico a cura del Coro · Maestro di coro: Leonardo Sonn Klaus Bazzanella, Giorgio Cattelan, Renato Conte, Enrico Cristofolini, Fausto Dal Seno, Alfredo Endrizzi, Paolo Fara, Pierluigi Farao, Alfredo Gabrieli, Dino Gagliardini, Ilario Iob, Alberto Magnanini, Stefano Maio, Mattia Mancassola, Lorenzo Martinello, Giuseppe Nocca, Giorgio Nones, Renato Pan, Manuel Pavan, Cristian Straudi, Luca Vasarin, Gabriele Vignali, Nunzio Zaccone, Mario Zanotti In caso di pioggia: Sala parrocchiale di Egna

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..