Symphonic Winds & Pei-Ching Wu - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’orchestra di fiati Symphonic Winds, sotto la guida del suo direttore artistico Alexander Veit, si presenterà quest’anno nelle sale da concerti del Sudtirolo, con Pei-Ching Wu, artista di Taiwan, percussionista e solista alla marimba.
Pei-Ching Wu è riconosciuta come una delle migliori artiste della sua generazione, grazie alla sua impareggiabile tecnica assolutamente mozzafiato.
Pei-Ching Wu, nata a Taiwan ed ivi residente, è fondatrice del famoso e particolarmente brillante Ju Percussion Group, con il quale si esibisce in tutto il mondo. Finora l’ensemble è stato ospite in Asia, Europa e America. Pei-Ching Wu si esibisce regolarmente come solista alla marimba in recital durante tutto l‘arco dell‘anno, durante i quali mostra, attraverso brani e composizioni sempre nuove, la sua strabiliante tecnica con le sei bacchette. Pei-Ching Wu è docente presso la Taipei National University of the Arts e alla Faculty at the National Taipei University of Education and Shih Chien University. Lei stessa ha studiato, tra gli altri, con Tzong-Ching Ju, Keiko Abe, Robert Chappell, Richard Holly, Tim Peterman e Paschal Younge. Wu ha ottenuto nel 1994 il suo master presso la Northern Illinois University, conseguendo in seguito il dottorato presso la West Virginia University.

Pei-Ching Wu si è esibita finora, fra gli altri, con l‘ Amadinda Percussion Group nell’ambito del Budapest Spring Festival, inoltre con Martha Argerich nel 2001 durante il primo Martha Argerich Music Festival di Taipei. Ha partecipato nel 2005 alla Taipei International Percussion Convention. Nel 2009 e nel 2011, Wu è stata nominata per l’ottava e decima attribuzione del prestigioso premio delle arti di Taiwan „Taishin Arts Award“. Nel 2010 è stata invitata nell’ambito del 4th World Music and Dance Festival presso la Ohio University. Nel 2013, Pei-Ching Wu ha fatto parte della giuria della International Marimba Competition in Belgio.

Iscrizione richiesta.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 30 gennaio 2026 inizia la nuova stagione concertistica al Centro Giovani Jungle di Merano! Tre band rock ed energiche presenteranno la loro musica sul palco del Jungle. L’ingresso è gratuito! Inizio: ore 19.00 Line-up (in ordine crescente): Nine (Rock/Metal, Bressanone) Merningen (Classic/Symphonic Rock, Marlengo) Cemetery Drive (Pop-Punk, Bassa Atesina) – Headliner Vieni al Jungle, Via San Giuseppe 1, Merano, e festeggia con noi! // Il concerto è stato organizzato nell’ambito del progetto “we.subculture” in collaborazione con i giovani //
  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Sabato 21 marzo il JUX Lana diventa il tempio del metal! Sul palco Blimey, Median e come headliner Norman Bates. Si parte alle 20 al JUX Lana – pesante, carico e senza compromessi 🔥
  • Merano si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: HANS ZIMMER LIVE – LORDS OF THE SOUND, lo spettacolo che unisce la potenza del sinfonico all’emozione delle più celebri colonne sonore cinematografiche. L’appuntamento è fissato per lunedì 3 febbraio alle ore 20.00 nella prestigiosa cornice del Kursaal di Merano. I Lords of the Sound, orchestra sinfonica tra le più apprezzate in Europa, tornano sul palcoscenico altoatesino con uno show che promette di lasciare il pubblico senza fiato. Da oltre dieci anni la formazione rivoluziona il concetto di concerto sinfonico, fondendo musica orchestrale, spettacoli di luci, effetti visivi e scenografie immersive che trasformano ogni esibizione in un evento unico. Il nuovo spettacolo è un omaggio al genio di Hans Zimmer, compositore che ha firmato alcune delle colonne sonore più iconiche della storia del cinema. Le musiche di capolavori come Interstellar, Il Cavaliere Oscuro, Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore e molte altre verranno interpretate con l’eccellenza tecnica dell’orchestra, il talento di straordinari solisti e la forza di un ensemble vocale capace di amplificare ogni emozione. L’atmosfera sarà resa ancora più avvolgente da spettacolari visual, luci dinamiche e scenografie che trasporteranno gli spettatori direttamente dentro le storie cinematografiche che hanno segnato la loro immaginazione. Ogni brano sarà un viaggio nell’universo sonoro di Hans Zimmer, capace di evocare tensione, meraviglia, energia e poesia. HANS ZIMMER LIVE – LORDS OF THE SOUND è un evento imperdibile per gli amanti del cinema, della musica sinfonica e per chiunque desideri vivere un’esperienza immersiva e memorabile. Un concerto che non si limita a essere ascoltato: si vive. La vendita dei biglietti è ufficialmente aperta e i posti possono essere acquistati tramite il circuito TicketOne.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..