Queenz of Piano - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Premiate con il „Thüringer Kleinkunstpreis 2015“ per la loro „opera d’arte-musicale-acrobatica-cabarettistica“ le Queenz of Piano ci dimostrano che un concerto di pianoforte può essere anche divertente e che tra la musica seria e la musica da intrattenimento non ci sono confini!
Musica Barocca, Classica, Pop, Rock, da Film, loro suonano tutto con ardore, piano, forte, pazzamente, con charme ma soprattutto in modo magico!
Il pianoforte a coda diventa uno strumento a percussione. Dal cembalo al Bouzouki, dal Gong cinese al groove della grancassa – le Queenz riescono a produrre delle sonorità tali da non credere che esistano.
Ci fanno vivere un’esperienza nell’arte del suonare il pianoforte che qui non è ancora stata fatta, confezionata in modo affascinante, inscenata in modo creativo e presentata in modo divertente.
Nel loro nuovo programma le Queenz si impegnano a dimostrare quanto possa essere bello il non essere perfetti.
Esse ci mostrano mostrano come i nuovi strumenti siano stati inventati partendo dagli errori di progettazione ma abbiano rivoluzionato il mondo della musica.
Come si possa armonizzare un Quodlibet dal „Freude schöner Götterfunken“ e „Happy“ di Pharell Williams.
Come Chopin già allora compose brani Pop che aspettavano soltanto una melodia ed un testo.
Come avrebbero suonato i Nirvana se Kurt Cobain fosse stato un compagno di Johann Sebastian Bach e come il Ragtime influenzerebbe la famosa Marcia Turca di Mozart.
Uno spettacolo meraviglioso e ricco di humor per gli amanti della musica.
Per tutti coloro che non possono citare Nietzsche ma sanno comunque che la vita senza musica è un errore e per quelli che fanno sempre tutto bene anche se durante un concerto applaudono tra i vari tempi. Un programma in cui spesso il pubblico torna a casa cantando!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Invito al concerto d’avvento domenica, 07.12.2025 alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Meltina Partecipanti: Coro Sant’Anna Annika Unterkofler Coro maschile di Gries Ensemble di ottoni della banda musicale di Meltina Direzione generale: Friederike Ladurner Siamo lieti della vostra presenza! L’ingresso è gratuito. Il Coro Sant’Anna sarebbe molto grato per un’offerta volontaria.
  • Torna l’appuntamento con il flamenco dal vivo, nel nostro tablao meranese. La chitarra flamenca, la passione del baile, la voce e il cajon ci accompegneranno in un fantastico e sincero viaggio in Andalusia, che quest’anno si arricchisce di una sonorità in più, quella del pianoforte. Faremo un itinerario nei tipici stili flamenchi (palos): sevillanas, tangos, alegrias, farruca, soleà e un piccolo omaggio a Federico Garcia Lorca. Con il ballerino di flamenco Claudio Javarone, artista invitato, Marco Perona (chitarra), Ivana Zanini (voce), Martina De Nisi (danza), Tony Colangelo (percussioni), Barbara Ferrari (piano) Entrata libera. Posti limitati. Non è prevista prenotazione posti
  • Un concerto speciale: tre voci, un gruppo. Blues coinvolgenti, voce soul e un rock potente trasformano la Palm Lounge in una vera e propria BLUES SOUL ROCK-zone. In questa serata il gruppo unisce le tre voci carismatiche di Luise Lutt, Peter Augscheller ed Evi Mair e quattro musicisti eccellenti in un’esperienza live ricca di energia: vi aspetta un repertorio di cover con brani di Tina Turner fino a Billy Idol per un evento speciale ricco di groove ed emozioni! Non è possibile prenotare un tavolo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..