Concerto di fine anno - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Anche quest’anno non mancherà il tradizionale appuntamento di fine anno con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento!

Enrich Polz, direttore
Romana Armerling, solista

--

Johann Strauß, jr: Der Zigeunerbaron: Ouverture
Joseph Lanner: Neujahrs-Galopp, op. 61b
Johann Strauß, jr: Die Fledermaus: "Spiel ich die Unschuld vom Lande"
Johann Strauß, jr: Bauern Polka, op. 276
Joseph Lanner: Steyrische Tänze, op. 165 - Ländler
Johann Strauß, jr: Die Tänzerin Fanny Elßler: "Draußen in Sievering"
Johann Strauß, jr: Eljen a Magyar, op. 332- Polka schnell

Eduard Strauß: Bahn frei!, op. 45 - Polka schnell
Robert Stolz: Im Prater blüh’n wieder die Bäume, op. 247
Johann Strauß, jr: Wo die Zitronen blühn - Valzer (9’)
Josef Strauß: Die Libelle, op. 204 - Polka Mazur
Josef Strauß: Dorfschwalben aus Österreich, op. 164 - Valzer
Josef Strauß: Ohne Sorgen, op. 271 - Polka schnell

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Öffnungszeiten Kulturzentrum Grand Hotel:
MO-FR: 09:00 - 17:00 Uhr


--

Orario d’apertura Centro Culturale Grand Hotel:
LU-VE: ore 09:00 – 17:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Il Concerto per violino di Beethoven si unisce alla Sinfonia “Italiana” di Mendelssohn-Bartholdy in un programma che, per il Festival Dolomites 2026, diventa un inizio folgorante: una selezione avvincente affidata all’Orchestra da camera di Mantova, una delle più prestigiose formazioni cameristiche del nostro tempo, e che offre alla violinista di fama mondiale Veronika Eberle e al carismatico direttore Hossein Pishkar l’occasione di esprimere appieno la loro intensa e brillante collaborazione artistica. Violino: Veronika Eberle Direttore: Hossein Pishkar Programma: Ludwig van Beethoven: Concerto per violino in re maggiore, op. 61 Felix Mendelssohn Bartholdy: Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 «Italiana»
  • Con il loro programma in dialetto «Daham» arrivano a Dobbiaco sei potenti voci femminili del Nord- e Sudtirolo. Da «seelige Tåg» alla speranza «für ewi» – questa musica, in dialogo tra jazz, musica sacra e tradizione popolare, dipinge immagini di natura, vita e amore. Direzione e composizione: Katharina Kurz Vocals: Christina Flatscher, Sarah Haller, Katharina Kurz, Jasmin Marth, Paula Mittich, Anna Schnegg «DAHAM»
  • Con il programma solistico «Etudes/Quietudes», il chitarrista austriaco Wolfgang Muthspiel celebra la chitarra acustica. Al centro del programma si trovano sue concert etudes altamente virtuosistiche e poeticamente scintillanti, affiancate da altre composizioni, tra cui un intenso omaggio a Bill Evans e una sarabanda di Johann Sebastian Bach. Muthspiel crea un ponte tra i poli musicali che hanno segnato la sua vita: la chitarra classica e l’arte dell’improvvisazione. Il compositore e chitarrista riconosce nella natura delle etudes dei parallelismi con la meditazione e lo sport, sottolineando la bellezza dell’esercizio ripetuto come rituale che radica e fonte di creatività. Accompagniamo il maestro nella riflessione sul suo percorso: da violinista a chitarrista classico, fino a diventare un musicista jazz. Etüden/Studi 1 (Tremolo) - 4 (Pedal) - 5 (Chords) - 6 (Triplets) - 7 (Brahms Minor) - 8 (Melting Chords) - 9 (Schildlehen) - 10 (Sixths) - 11 (Vamp) - 12 (Furtner) - 13 (Arpeggio) Sarabande (J.S. Bach: Lautensuite / Suite per liuto, BWV 995) Between Two Sarabandes Sarabande (Reprise) Abacus (Theme by Paul Motian) For Bill Evans

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..