Gianni Coscia (I): La misteriosa fisarmonica della Regina Loana - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“La misteriosa fiamma della Regina Loana” è un happening davvero unico nel mondo dello spettacolo contemporaneo. Per comprenderne il significato si parta da due assunti fondamentali. Innanzitutto quello legato ad un titolo così particolare e collegato a filo doppio con il titolo di un (altro) piccolo-grande capolavoro di “sua maestà” Umberto Eco, pubblicato da Bompiani nel 2004 e intitolato “La misteriosa fiamma della Regina Loana”. Del libro, Coscia, è parte integrante visto che è l’anima nascosta dell’amico del protagonista del romanzo citato dal grande scrittore e semiologo. Il secondo, ovviamente ancor maggiormente fondamentale, è legato alla grande amicizia che ha legato Coscia a Eco per tutta la vita.

Grazie ad un abilissimo ed ironico raccontatore di fiabe e aneddoti padani, lo spettacolo è uno scintillante calembour di racconti che vengono poi esplicitamente “musicati” in diretta, tanto per dare effettiva dimostrazione del racconto testé così abilmente regalato al pubblico. In breve, una sorta di enciclopedica storia italiana in musica, fatta di poesia, di ricordi e di citazioni che altrimenti andrebbero persi nella nebbia del tempo. Uno spettacolo che fa bene al cuore.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
  • Questo Malstrom non è un mostruoso vortice d'acqua, ma una vera e propria bomba musicale. Il gruppo propone una musica condita di umorismo, frutto di un mix tra jazz, libera improvvisazione ed elementi rock degli anni Novanta. "È come fare un buco nella testa e iniettare un energy drink direttamente nella corteccia cerebrale": così un critico giapponese ha descritto la loro musica. Artists Florian Walter (DE) - sax Axel Zajac (DE) - guit Jo Beyer (DE) - dr

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..