Bayou Side (BZ): CD-Präsentation Unbound - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Hubert Dorigatti: vocals, acoustic guitar, national guitar
Klaus Telfser: double bass, backing vocals
Peter Paul Hofmann: drums, backing vocals

Leader della band è il cantante e chitarrista originario di Brunico Hubert Dorigatti, vincitore italiano del concorso „International Blues Challenge (IBC)“ di Memphis. Dorigatti ha scritto la maggior parte delle composizioni, arrangiate con stile assieme al bassista Klaus Telfser ed il batterista Peter Paul Hofmann.

Il credo dei Bayou Side è la proposta di una musica purista e minimalista, suonata con passione e attenzione per il dettaglio. Utilizzano quasi esclusivamente strumenti acustici. Nonostante la sua relativamente breve esistenza (dal 2010), il trio si è esibito, oltre che in club e sale da concerto, in festival di fama in Italia, Austria e Croazia.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • “DALL’OPERA ALLA DANZA” PROGRAMMA Gioacchino Rossini Ouverture dall’opera “L’Italiana in Algeri” - Andante, Allegro Paul A. Genin Fantasia su “La Traviata” di Giuseppe Verdi Francesco De Santis Fly Trio da “Madame Butterfly di Puccini” Camille Saint-Saëns Danse Macabre Astor Piazzolla Histoire du Tango Teresa Procaccini Recuerdos op. 181 - Canzone - Canto della Tambora - Danza Bela Bartok Danze Rumene - Joc cu bata, Braul, Pe loc, Buciumeana, Polza rumena, Danza veloce Rieko Okuma Flauto traverso Lapo Vannucci Chitarra Luca Torrigiani Pianoforte
  • Stefano “Cocco” Cantini - sax Francesco Maccianti - piano Franco Testa - bass Enrico Tommasini - drums “Reunion” di quattro amici accomunati dall’Amore per il grande Jazz degli anni 60, gli “Standard” del Songbook americano, l’eredità spirituale di John Coltrane. Stefano “Cocco” Cantini ha collaborato regolarmente con alcuni tra i più grandi jazzisti nazionali e internazionali come Chet Baker, Elvin Jones, Cameron Brown, Michel Benita, Billy Cobham, Dave Holland, Billy Hart. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • "20 anni di Federspiel - La festa abbia inizio!" Musica sperimentale per ottoni fra tradizione e modernità Musica per ottoni sganciata da ogni aspettativa: la brass band di sette elementi combina le tradizioni della musica popolare locale e gli elementi della world music all’entusiasmo per la sperimentazione. Con nuove composizioni nel tipico sound dei Federspiel, ma naturalmente anche con brani e aneddoti dei tempi passati, la cult band celebra il suo anniversario come una festa dedicata a se stessa e al suo pubblico. Il viaggio attraverso i 20 anni di Federspiel inizia esattamente dove deve iniziare: dalla musica popolare tradizionale, esattamente come quella che all’epoca, la giovanissima formazione sperimentava per la prima volta nel cuore della Wachau. Nell’estate del 2004, sulle tavole scricchiolanti del pavimento in legno di una locanda, l’avventura iniziava con polche e valzer. Ovviamente senza partiture, ma in compenso con le orecchie ben aperte. Partendo dagli inizi, il percorso continua fino ai primi arrangiamenti leggermente più audaci e alle voci che nel frattempo sono diventate talmente caratterizzanti da non poter mancare nemmeno nel programma dell’anniversario, a volte sotto forma di arcaico jodel alpino, a volte come ritmata Csárdás ungherese. Per approdare, infine, alle composizioni originali che ancora oggi caratterizzano il tipico sound dei Federspiel. Da “Tau” (rugiada) che narra dei rari momenti di refrigerio nella città in preda al caldo estivo, all’epico-sinfonico “Kronos”, poema tonale sul capo dei Titani. Frédéric Alvarado-Dupuy: clarinetto Simon Zöchbauer: tromba, trombino, cetra Philip Haas: tromba, flicorno Christoph Moschberger: tromba, flicorno Thomas Winalek: trombone, tromba bassa Christian Amstätter: trombone Roland Eitzinger: tuba

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..