16° Festival internazionale per ottoni di Merano: Pro Brass - Austria - Pubblicato da martin_inside

0
  • Corso Libertà 31, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nuova ma conosciuta, sperimentale ma affidabile, arrogante ma raffinata, forte ma anche piano, interessante e mai scontata – così si potrebbe definire, in poche parole, la compagine Pro Brass. In breve: un ensemble a cui piace presentare l‘incredibile virtuosità, la maestria tecnica, l‘interpretrazione magistrale con una sana e robusta dose di approccio musicale di base.
Pro Brass riunisce i migliori strumentisti ad ottone di varie prestigiose orchestre austriache e tedesche.
Pro Brass si esibisce e fa musica per liberi ed appassionati ascoltatori e non si attiene a nessun formato se non al proprio.
Dove c‘è Pro Brass sicuramente c‘e più che solamente ottone!

Nie wieder Pro Brass (Mai più Pro Brass) – una seria riflessione con una strizzatina d‘occhio!

Non chiedetevi se Pro Brass scomparirà, questa domanda non si pone e naturalmente se qualcuno dovesse chiedere, otterrebbe sicuramente molte risposte.
Ci lasciano al tappeto – Pro Brass non è mai stato fondato, Pro Brass è sempre esistito e sempre si è ricostituito quando il desiderio ed il bisogno musicale erano alle stelle.

Nie wieder Pro Brass (Mai più Pro Brass) è l‘ultimo programma musicale allestito da Alfred Lauss-Linhart. Il suo segno ed il suo copyright – sia dei testi che della musica – hanno caratterizzato gli ultimi programmi della Pro Brass.
Nie wieder Pro Brass (Mai più Pro Brass) è la storia dei Pro Brass e presenta un programma dove il meglio sta per poco sopra al discreto.

„Pro Brass presenta musica con propri arrangiamenti, composizioni e rielaborazioni, di persone che i componenti amano e che risultano caratteristici nelle loro esecuzioni.
Per questa occasione hanno invitato:
Johann Sebastian Bach, Christian Mühlbacher, Giacomo Puccini, Michael Nyman, Alfred Lauss-Linhart, Johann Strauß (Padre), e molti altri.“

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una coppia giovane di Merano con grande passione e amore per la musica. Isabella studia musica e canto e, oltre alle esibizioni da solista, viaggia regolarmente con cori europei. Thomas ha suonato sul palco in patria e all'estero con varie band di generi diversi per oltre dieci anni. Il repertorio comprende arrangiamenti polifonici e adattamenti di noti brani pop, soul, R&B e funk. Quello che non puo mancare nelle loro esibizioni sono ballate romantiche, pop attuale reinterpretato e momenti di pelle d'oca. Un concerto che invita all'ascolto e al divertimento. Ingresso libero
  • L'evento si tiene dal 14 Giu 2024 al 30 Ago 2024
    Nei venerdì a giugno, luglio e agosto, con ingresso serale ridotto i visitatori potranno godere dell'inconfondibile atmosfera delle sere d'estate. Da sperimentare in coppia o con amici! Negli appuntamenti "Trauttmansdorff di Sera", i Giardini coniugano specialità gastronomiche da leccarsi i baffi con musica e atmosfera di grande fascino. Cogliete l'occasione per gustare al Ristorante Schlossgarten squisite prelibatezze godendo di una magnifica vista sul giardino. Se invece preferite una serata più coinvolgente, il Cafè delle Palme farà per voi: nella rilassata atmosfera vicino al Laghetto delle Ninfee potrete sorseggiare un aperitivo ascoltando musica dal vivo (dal 21 giugno). Nel caso in cui vogliate approfondire e conoscere più nel dettaglio i Giardini, potrete partecipare a una visita guidata che, con la luce soffusa della sera, vi mostrerà nuovi emozionanti panorami. Anche il Touriseum, ospitato all'interno di Castel Trauttmansdorff, rimane aperto fino alle ore 23.00 e vi invita a un alla scoperta di 250 anni di storia del turismo alpino.
  • BARITUBE Un nuovo progetto di Helga Plankensteiner con un insolita formazione presenta composizioni originali dei 3 musicisti. RITA MARCOTULLI PIANO SOLO Raccontare storie attraverso le note. Un viaggio immaginario, che prende ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalla natura, dalle esperienze, dalla musica dei diversi colori del mondo. Composizioni originali ma anche suggerite dalle emozioni del momento con una buona parte di improvvisazione.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..