Renzo Huber, tenore
Margot Federspieler, pianoforte
Franz Schubert: Winterreise, D 911
Renzo Huber, tenore, e Margot Federspieler, pianoforte, eseguono l’eccezionale ciclo di Lieder “Die Winterreise” di Franz Schubert. In questo ciclo, il viandante è fin dall’inizio un emarginato. Lascia un luogo in cui un tempo era felice e si muove attraverso un mondo freddo e ostile. Forse l’intero ciclo può essere riassunto in una sola frase: «Die Winterreise» non è tanto la storia di un viaggio attraverso un paesaggio invernale quanto la rappresentazione musicale di una persona che vaga in un mondo che le diventa sempre più estraneo e che, nel farlo, si trova a confrontarsi con la propria solitudine.
Biglietti online sul sito www.mytix.bz
Herbert Schuch, pianoforte
Mirijam Contzen, violino
Natalie Clein, violoncello
L. v. Beethoven: Trio per pianoforte in Re maggiore op. 70/1 “Trio dei fantasmi”
Franz Schubert: Trio per pianoforte n. 1 in Si bemolle maggiore op. 99
Due delle opere più belle del repertorio pianistico, il «Trio dei fantasmi» di Beethoven e il Trio in si bemolle maggiore di Schubert, sono in programma nella sala da concerto della scuola di musica. Herbert Schuch al pianoforte, Mirijam Contzen al violino e Natalie Clein al violoncello sono tre artisti molto apprezzati a livello internazionale nel mondo della musica sia come solisti che come musicisti da camera.
Biglietti online sul sito: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
Insegnanti e allievi selezionati come partner musicali sul palco
Questo speciale progetto di collaborazione sottolinea l’ottima collaborazione tra la Fondazione Musica Bressanone e la Scuola di musica della città. All’insegna del motto «In dialogo – La musica tra le generazioni», insegnanti e allievi selezionati della Scuola di musica si incontrano sul palco come partner musicali. Il programma abbraccia un ampio spettro di epoche e stili diversi: dai mondi sonori barocchi alle opere classiche e romantiche, fino alla musica contemporanea. Strumenti, formazioni e forme di espressione musicale diverse entrano in dialogo tra loro, mostrando l’intera gamma della formazione musicale.
in collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone
Entrata libera!
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..