Feste musicali 2017 - Donauwellenreiter - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Euphoria – Musica del mondo in un mix di folklore e musica classica
Thomas Castañeda: piano; Maria Craffonara: voce, violino; Jörg Mikula: percussioni; Lukas Lauermann: violoncello

Musica folk, pop, jazz, classica, da camera, world music: la somma delle diverse impronte ed esperienze musicali dei componenti di „Donauwellenreiter“ si fondono per creare un repertorio coinvolgente, sensuale e intellettualmente stimolante. Se da un lato è estremamente difficile spiegare a parole le tante sfumature delle loro sonorità e del loro stile, dall’altro la bellezza e la chiarezza della musica dei „Donauwellenreiter“ lascia senza parole: è musica colta moderna, accessibile e insieme stimolante, capace di affascinare ed entusiasmare chi saprà ascoltarla tarando la propria percezione musicale sulla qualità e la sostanza artistica rinunciando a ossessionanti convenzioni di genere.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • SAVERIO GABRIELLI Violino LORENZO BERNARDI Chitarra PROGRAMMA N. Paganini: Sonata n. 1 in La minore aus “Centone di Sonate” Larghetto: Allegro maestoso. Tempo di marcia Rondoncino - Allegro Cantabile in Re maggiore M. Giuliani: dalla Serenata op. 127 Maestoso Variazione II - Più lento G. Rossini: Ouverture dal Tancredi (arr. Carulli) P. Mascagni: Intermezzo da Cavalleria rusticana G. Fauré: Les berceaux M. Giuliani: Gran Duetto Concertante op. 52 Andante sostenuto
  • Incantevoli suoni d'arpa La giovane altoatesina Veronica Klavzar si esibisce alla Lanserhaus di Appiano Una musicista che sceglie l'arpa come strumento deve avere un grande amore per essa. Trasportare lo strumento a corde di 30-40 chili da un palco all'altro è una sfida. Ma Veronica Klavzar ama entrambe le cose: l'arpa e la sfida. Su invito di KulturKontakt Eppan, la giovane musicista, nata a Brunico, il 26 settembre 2024 terrà un concerto molto speciale alla Lanserhaus. Insieme ad altri tre artisti - Adam Javorkai, Hannes Schöggl e Andrej Stepita - presenterà musica per arpa sola e in un'interessante combinazione con elettronica, violoncello, percussioni e danza. Il giorno successivo presenterà il suo strumento anche durante un concerto per gli allievi della Scuola Elementare di Appiano. Veronica Klavzar è la vincitrice della borsa di studio “Heinrich von Mörl” 2023. Ha ricevuto un'educazione musicale precoce dall'età di cinque anni e ha frequentato i corsi di arpa presso la Scuola di Musica di Brunico. Nel 2016 ha completato il corso di laurea in arpa presso il Conservatorio Monteverdi di Bolzano, diplomandosi. Nel 2017 si è iscritta al master in arpa da concerto con Gabriela Mossyrsch al MUK di Vienna. Da quando si è trasferita a Vienna, ha scoperto un amore speciale per la musica contemporanea, senza dimenticare le sue radici e il suo amore per la musica classica. Si è esibita in numerosi concerti come solista, in ensemble e orchestre (al Wien Modern Festival, al festival dell'opera belcantistica "Rossini in Wildbad", all'Accademia Gustav Mahler nell'ambito del Festival di Bolzano, al Festival dell'Alto Adige, nell'ensemble della Filarmonica da Camera francese, ecc.). Quando: 16.09.2024, ore 20:00 Dove: Lanserhaus, Appiano Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..