VIN-o-TON - Musica classica contemporanea - Pubblicato da WeingutAloisLageder

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il compositore e direttore d’orchestra bavarese Gregor Amadeus Mayrhofer è l’atteso Artist in residence dell’edizione 2017 di VIN-o-TON, l’appuntamento musicale ideato e organizzato dal vignaiolo di Magrè Alois Lageder e dedicato alla musica classica contemporanea.

Nell’ambito di questo progetto, Alois e Veronika Lageder, guidati dal loro fervente eclettismo artistico-culturale, ogni anno invitano in tenuta un giovane compositore di rilievo internazionale. Qui l’ospite trova l’ispirazione per scrivere la sua opera, commissionata dai promotori stessi della manifestazione, da eseguire poi in prima assoluta nel palazzo rinascimentale Casòn Hirschprunn. VIN-o-TON promuove la musica classica contemporanea con l’obiettivo di renderla accessibile a un pubblico più vasto, è un momento unico che veste la Tenuta di sinfonia, eseguita nell’antico e suggestivo granaio.

Oltre alla prima assoluta dell’Oktett di Gregor A. Mayrhofer, il celebre Scharoun Ensemble eseguirà l’Ottetto del compositore austriaco Haimo Wisser (1952-1998) e il famoso Ottetto in fa maggiore D 803 di Franz Schubert per clarinetto, corno, fagotto e quintetto d’archi. Fondato nel 1983 da componenti dell’Orchestra Filarmonica di Berlino, lo Scharoun Ensemble è una delle formazioni cameristiche più celebri della Germania.

Per chi lo desidera, dopo il concerto sarà servita una cena alla Vineria Paradeis.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • con gli AbbaShow Una nuova data, rigorosamente live, della tribute band più amata in tutta Europa. Un best of dei mitici Abba con le canzoni che vanno dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock’n’roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, al pop di Mamma Mia. Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni Settanta non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie. Un concerto non solo da “ascoltare” ma da “vivere”!
  • Paul Millns: piano, voice
 Ingo Rau: bass
 Vincenzo Barattin: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Un evento speciale per celebrare la carriera e la musica di Paul Millns, tra brani storici e nuove emozioni. La lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili come Eric Burdon e John Martyn, ma come solista Paul Millns è riconoscibile come un autentico talento di quello che ancora oggi chiamiamo “british blues”. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Nicola Fazzini: alto sax Alessandro Fedrigo: bass Saverio Tasca: vibrafone Luca Colussi: drums Sequenze intervallari, pitch class set, ritmi non retrogradabili e multimetrie sono alcuni degli elementi che costituiscono la grammatica del linguaggio XY, strumento compositivo fluido e originale, complesso nella struttura ma generoso nei modi di comunicare. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..