Alto Adige Festival 2017: Martin Grubinger - The Percussive Planet Ensemble - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Duo pianistico Ferhan&Ferzan Önder

Béla Bartók: Sonata per due pianoforti e percussione, Sz 110;
Fazil Say: “Gezi Park 1”, op. 48, per due pianoforti e percussioni (M. Grubinger Sen,);
Steve Reich: Quartet (2013) per due pianoforti e due vibrafoni;
Tan Dun: „The Tears of Nature“ per percussioni e orchestra (Versione per percussioni e due pianoforti, 2012)

37€ | 27€

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il programma dell’Orchestra dell’Accademia Cordia include il Concerto per pianoforte n. 2 in fa minore di Chopin e la “Sinfonia Italiana” di Mendelssohn. Il solista al fortepiano storico è Martin Nöbauer, mentre il direttore d’orchestra è Stefano Veggetti. Fondata nel 2000, l’Accademia di Musica Antica Cordia di Brunico è un centro internazionale per giovani musicisti, specializzato nella prassi esecutiva storica che unisce l’eccellenza artistica alla formazione e allo scambio culturale e si esibisce regolarmente in festival di fama internazionale. Fortepiano: Martin Nöbauer (Conrad Graf, 1835, gentilmente concesso dalla Collezione musicale del Ferdinandeum di Innsbruck) Direttore: Stefano Veggetti Programma: Frédéric Chopin Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in fa minore op. 21 Maestoso, Larghetto, Allegro Vivace Felix Mendelssohn Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90, Italiana, Allegro vivace, Andante con moto, con moto moderato Presto e Finale: Saltarello In collaborazione con Musik Leben Pustertal Con il contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano
  • L'evento si tiene dal 26 Giu 2026 al 03 Lug 2026
    Accademia di pianoforte dalle ore 10:00, masterclasses & lectures ore 20:30, piano recitals (Sala degli Specchi) 26/06/2026 & 03/07/2026 Sala Gustav Mahler, ore 19:30 Concerti “Piano extravaganza” Con la partecipazione dei docenti dell’Accademia* Vieni a vivere un’avventura musicale indimenticabile! Un evento unico con ingresso libero a tutte le attività. Il Festival Internazionale di Pianoforte di Miami è una realtà culturale nata nel 1998. In quasi trent’anni ha scoperto innumerevoli giovani pianisti che oggi sono affermati interpreti. Ogni anno, dal 2015, organizza corsi di formazione e perfezionamento per studenti di tutto il mondo. I corsi offrono a studenti e spettatori un’esperienza unica e ispiratrice. Durante i corsi e nei recital si eseguono brani del grande repertorio pianistico, da Bach a Beethoven, Schubert, Schumann, Chopin, Liszt, e molti altri. Da non perdere! Docenti: Josu de Solaun (Spain), Julien Libeer (Belgium), Ilya Itin (Russia), Stephen Beus (USA), Carles Marin (Spain), Anton Gerzenberg (Germany), Luis Urbina (USA/Venezuela), Misha Dacic (Serbia), Gilles Apap (France), Nick van Bloss (UK), Florian Noack (Belgium), Albert Cano Smit (Spain), Kemal Gekić (Croatia), Igor & Vesna Gruppman (USA)
  • Mahroots Due chitarre, voce, elementi di beatbox e un tocco di rap: il trio altoatesino offre un mix tra singer-songwriter, acoustic pop, soul, R&B e reggae. I loro brani originali e le cover reinterpretate si distinguono per momenti di jam e un’inconfondibile energia live. deCIDERS Il duo acustico di Bressanone propone un coinvolgente mix tra vivace musica irlandese tradizionale, cover rock cariche di energia e composizioni melodiche assolutamente originali. Gota Il suono dell’handpan si fonde con le melodie di viola, violino e voce, mentre il didgeridoo e le percussioni alternano momenti di profondità meditativa a ritmi più ballabili. I fratelli Katia e Jan Moling combinano composizioni originali con canti popolari provenienti da tutto il mondo, che riarrangiano in ladino, la loro lingua madre.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..