Sepp Messner Windschnur (BZ): Concerto per il giubileo con presentazione del CD „ZUGABE“ - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Negli anni '60 ha iniziato a suonare nelle sale da ballo, con la sua prima band "The Fellows", musica beat e pop. Più tardi ha calcato il palco con „Steve’s Group“, i "Souvenirs" e gli „Eisacktaler Musikanten“. Negli anni '70 ha avuto successo con le canzoni in dialetto "Waschmaschin" o "Drochnfliagn". Dalla metà degli anni '80 ha iniziato ad offrire concerti, da solo o con una band, presentando le sue canzoni. Il contenuto dei suoi testi affronta temi di attualità e gli eventi significativi della nostra provincia.

Il cantautore canta, suona e compone senza conoscere le note ed è pure autodidatta. È un musicista appassionato. E questo da molti decenni. L'altoatesino doc Sepp Messner Windschnur festeggia il suo 70° compleanno, e in questa occasione regala a sé stesso ed ai suoi fan il nuovo CD "ZUGABE", che presenterà al Carambolage. Ma non mancheranno in questa serata di concerto le sue canzoni più note.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • PHILIPPE JORDAN Direttore Bela Bartók Musica per archi, percussione e celesta, SZ 106 Anton Bruckner Sinfonia n. 4 in Mi bemolle Maggiore
  • „The voice is boundless“ Il sestetto vocale finlandese Rajaton ha sviluppato uno stile unico, non convenzionale, contemporaneo e fresco. I vocalist provengono da ambiti musicali molto diversi, dalla musica antica e classica, ma anche dal jazz, dal folk, dal pop e dal rock. Ogni membro del gruppo esprime le sue preferenze musicali e le sue idee mettendo in luce le sue doti solistiche. Il loro stile avvincente accende l'entusiasmo e conquista il pubblico non appena entrano in scena. In finlandese “rajaton” significa “illimitato”, un aggettivo che non potrebbe descrivere meglio lo stile del sestetto. Il programma “The voice is boundless” offre una panoramica della straordinaria versatilità del gruppo con brani basati su melodie popolari finlandesi, leggende, poesie e arrangiamenti di successi pop. Spesso Rajaton imita una serie di strumenti facendo risuonare ritmi di polka o tango in arrangiamenti e composizioni vivaci e divertenti. Il travolgente “funk finlandese” e i groove rilassati si alternano a sonorità elegiache dalla forza innica. Nel programma trovano spazio classici come il loro grande successo Butterfly di Mia Makaroff, brani a cappella dei Cure o dei Queen, composizioni e arrangiamenti vecchi e nuovi dei membri della formazione. Essi Wuorela: soprano Aili Ikonen: soprano Soila Sariola: contralto Antti Annola: tenore Ahti Paunu: baritono Jussi Chydenius: basso
  • VOCES SUAVES Orlando di Lasso (1532-1594) Lagrime di San Pietro, 1595 I. Il magnanimo Pietro II. Ma gli archi III. Tre volte haveva IV. Qual a l’incontro V. Giovane donna VI. Così talhor VII. Ogni occhio del signor VIII. Nessun fedel trovai IX. Chi ad una ad una X. Come falda di neve XI. E non fu il pianto suo XII. Quel volto XIII. Veduto il miser XIV. E vago d’incontrar XV. Vattene vita va! XVI. O vita troppo rea XVII. A quanti già felici XVIII. Non trovava mia fé XIX. Queste opre e più XX. Negando il mio signor XXI. Vide homo

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..