13. Brassfestival Merano: Sir George Solti Brass Ensemble - Pubblicato da ale inside

0
  • Kursaal, Merano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Sir George Solti Brass Ensemble è ospite del concerto di sabato 11 Ottobre nella Kursaal di Merano. La formazione è stata fondata nel 2002 dai migliori strumentisti ungheresi dell’ultima generazione per valorizzare ancora una volta l’impressionante opera artistica lasciata dal grande e famoso direttore d’orchestra anglo-ungherese George Solti. La stessa Valeire Solti, vedova del Maestro George Solti ha acconsentito, nel 2004,che il nome possa essere utilizzato dalla rinomata formazione di strumenti ad ottone. Ad oggi si contano diverse registrazione dell’ensemble con Sony-BMG. L’attività concertistica del Sir George Solti Brass Ensemble, li ha visti esibirsi in tutto il mondo, fra l’altro anche in Corea del Sud. Numerose sono le collaborazioni con artisti di fama internazionale qualie Allen Vizzutti, James Morrison, Steven Mead o Gabor Tarkovi.
Sir Georg Solti, (1912 – 1997), ha studiato all’Accademia di Musica Franz-Liszt a Budapest. Tra le sue numerose attività e ruoli ricoperti, si contano, direttore musicale della Opera di Stato Bavarese a Monaco e per moltissimi anni, la presenza come direttore principale presso i Filarmonici di Vienna. Nel 1961 iniziò la sua decennale collaborazione presso la Royal Opera House in London, una delle posizioni che hanno fatto si che fosse nominato Sir. Nel 1969 seguì il secondo grande impegno della sua carriera con il contratto con la Chicago Symphony Orchestra in qualità di direttore principale. Allo stesso tempo è stato direttore musicale della Orchestre de Paris e direttore artistico della London Philharmonic Orchestra Dal 1979 fino al 1983. Solti è stato uno dei più completi direttori operistici della seconda metà del ’900. Nel 1992 è stato insignito del Premio Léonie-Sonning e del Frankfurter Musikpreis.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Effervescente, ritmicamente accentuato e poeticamente profondo: è difficile resistere al jazz-folk di questo duo francese. Dopo "Kahmsïn" (2020) e "Red Sisters" (2021), il gruppo lancia il terzo album "No Dahïs" nel 2023 - con brani che esplorano spazi sonori che includono jazz contemporaneo, musica celtica, turca, nordafricana e armena. Artists Bastien Weeger (FR) - sax, bcl Julien Stella (FR) - bcl
  • La cantautrice canadese, Loreena McKennitt sará per la prima volta in Alto Adige, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano. Prevendita biglietti: 16.02.2024, ore 10.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti LOREENA McKENNITT: DOPO LE TAPPE DEDICATE A THE VISIT LA CANTAUTRICE TORNERÁ IN ITALIA IN ESTATE PER CELEBRARE I TRENT’ANNI DI THE MASK AND MIRROR Pubblicato nel 1994, The Mask and Mirror è stato definito “senza tempo e trascendente” e lodato per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine, ed è senza dubbio uno dei lavori più amati della McKennitt che ne parla così: «Questo album è stato per me un pellegrinaggio storico e musicale e sono entusiasta di riportarlo in scena durante il tour estivo in Europa. Questo è un anniversario fondamentale nella mia carriera e non vedo l’ora di festeggiarlo.» Nel comporlo, Loreena afferma di aver seguito diverse ispirazioni e aver preso in considerazione alcune domande che risuonano nella storia: «Chi era Dio? Cosa sono religione e spiritualità? Cos’è stato rivelato e cosa nascosto, cos’era la maschera e cos’era lo specchio?» Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
  • Concerto di beneficenza in favore del popolo ucraino con Alfonso Oliver, cantante e compositore italiano, e la cantante ucraina Lidia Ihnatenko. Alfonso ha vissuto a lungo in Ucraina, in particolare a Leopoli, dove ha studiato la lingua del posto e conosciuto Lidia. I due artisti proporranno canzoni italiane, inglesi e ucraine cantate in ucraino e italiano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..