Jazzfestival Alto Adige: Radiation 10 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Fidel Fourneyron, Tb,tba,, Aymeric Avice, Tp, Hugues Mayot, Sax, Cl, Benjamin Flament, Vb, Bruno Ruder, Rhod, Clement Janinet, Vl, Joachim Florent, B, Emmanuel Scarpa, Dr, Julien Desprez, Guit, Patrick Peignelin, Voc
Sarà pure mini, questa Big Band, però sembra proprio una grande orchestra. E seguendo il principio che si è dato il collettivo francese Coax, sul palco si presenta senza leader superando la classica separazione tra solisti, accompagnatori e compositori e facendosi altresì notare per la formidabile versatilità. Radiation 10 è stata fondata nel 2006 ed è il gruppo di punta del Coax. Composta da 10 elementi dalle forti individualità, questa band transalpina mescola senza problemi musica da camera, ritmi mutuati dalla minimal music, progressive rock e noise cattivo per poi condire il tutto con sorprendenti improvvisazioni. Insomma un patchwork sonoro ben intrecciato, accattivante e già diventato inconfondibile, come testimoniano i due album usciti con l’etichetta Coax Records: “Radiation 10” (2011) e “Bossa Supernova” (2013).

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert
  • Paul Millns: piano, voice
 Ingo Rau: bass
 Vincenzo Barattin: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Un evento speciale per celebrare la carriera e la musica di Paul Millns, tra brani storici e nuove emozioni. La lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili come Eric Burdon e John Martyn, ma come solista Paul Millns è riconoscibile come un autentico talento di quello che ancora oggi chiamiamo “british blues”. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Rivivi le emozioni di un concerto dei leggendari Queen in uno spettacolo unico: la leggenda continua! Considerati da molti il miglior tributo europeo e i più fedeli all’originale, i Break Free – Queen Tribute Show portano in scena l’energia e la magia della storica band inglese. Nel tour Long Live the Queen, la potenza del rock dei Queen incontra straordinari special guest che interpretano le più celebri collaborazioni della band. Il risultato è un connubio perfetto di musica, luci ed effetti speciali capace di stupire e coinvolgere il pubblico. Acclamato in tutta Europa e protagonista di numerosi sold out, questo spettacolo offre un’esperienza indimenticabile. We Will Rock You!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..