Giornata Mondiale Alzheimer 2025: medicina personalizzata - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Quest’anno, l’Associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige ASAA celebra la
Giornata Mondiale Alzheimer il venerdì 19 settembre.
Anche stavolta, l’evento si terrà nella sala della sede centrale della Banca Popolare di Bolzano, in via Macello 55.

Come di consueto, il programma di conferenze prevede argomenti che interessano tutti, ma in particolar modo i familiari che assistono persone con demenza a casa.

La Vicepresidente dell’INPS, Luisa Gnecchi, fornirà preziose informazioni sulle prestazioni statali e provinciali che possono facilitare il lavoro dei familiari caregiver.

Il Prof. Markus Paulmichl parlerà poi nella relazione principale della manifestazione delle possibilità che la medicina personalizzata può offrire per la prevenzione e per il trattamento.

Il Presidente dell’ASAA, Ulrich Seitz, fornirà informazioni sulle prossime date ed eventi importanti in autunno.

Al termine dell’evento, un piccolo rinfresco offrirà l’opportunità di scambio sociale.

Siete tutti cordialmente invitati a questo evento importante gratuito.

È disponibile un ampio parcheggio sotterraneo presso la sede della conferenza.
Termine ultimo per l'iscrizione Ven 12.09.25

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • SCEGLI IL TUO FUTURO! ORIENTAMENTO A.S. 2025/26 - IISS CLAUDIA DE’ MEDICI Vuoi acquisire competenze tecnico-professionali subito spendibili nel mondo del lavoro? L'IISS C. de’ Medici ti aspetta con un’offerta formativa di qualità, garantendo collegamenti solidi con il territorio tramite attività laboratoriali, progetti e FSL (Formazione Lavoro Scuola). I NOSTRI INDIRIZZI PROFESSIONALI: 1. SERVIZI COMMERCIALI - SOCIAL MEDIA MARKETING - Sei affascinato dal mondo dei social network, dei contenuti virali e delle strategie digitali? Il futuro è digitale, e noi siamo pronti a prepararti! Impara a utilizzare le tecnologie informatiche e le strategie di marketing digitale per tutti i settori aziendali. 2. SERVIZI SOCIO-SANITARI - SERVIZI PER LA SANITÀ E L'ASSISTENZA SOCIALE - La tua passione è aiutare gli altri? trasformala in professione! Sei una persona empatica, volenterosa e desideri aiutare gli altri? Preparati a operare nei servizi socio-sanitari con competenze organizzative e progettuali essenziali per l'assistenza. Non perdere le nostre giornate di orientamento! Vieni a conoscere i docenti, a parlare con gli studenti che già frequentano l'indirizzo SERVIZI per la SANITA' e l'ASSISTENZA SOCIALE e a visitare la nostra scuola.
  • LET’S TALK ABOUT Körper, Gefühle, Sexualität & More Wer: Jungs 14-16 Was: Rollenbilder, Erste Liebe, Sexualität, Verhütung, Consens, Gefühle, Grenzen Referent: Michael Torggler, Sexualpädagoge Anmeldung bis 05.01.2026
  • LET’S TALK ABOUT Körper, Gefühle, Sexualität & More Wer: Mädchen 10-12 Was: Gemeinsam mit anderen Mädchen erfährst du Interessantes zum weiblichen Körper und der Menstruation. Referentin: Gaia Mureda, Sexualpädagogin Anmeldung bis 09.03.2026

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..