Il passaggio dalla medicina pediatrica a quella per adulti è una fase cruciale nella vita degli adolescenti, dei giovani adulti colpiti da epilessia e delle loro famiglie. Per rendere questa transizione il più possibile fluida, l'associazione EPINET ha organizzato un seminario informativo.
Il seminario, dal titolo "Continuità nell'assistenza ai giovani pazienti epilettici", si terrà sabato 11 ottobre 2025 presso l'Hotel Masatsch di Caldaro.
Questa giornata di approfondimento inizierà alle 9:30 e si concluderà intorno alle 16:30.
Cosa potete aspettarvi?
- interventi interessanti ed esplicativi da parte di medici specialisti;
- workshop pratici;
- l’opportunità di confrontarsi con altre famiglie e professionisti.
Importante: il seminario si svolgerà in modalità bilingue. Non ci sarà una traduzione ufficiale: relatori e partecipanti parleranno ciascuno nella propria lingua madre.
L'obiettivo del seminario è garantire la continuità delle cure, accompagnare nel miglior modo possibile il passaggio alla medicina per adulti e offrire ai partecipanti l'opportunità di scambiarsi opinioni e creare una rete di contatti tra loro e con i medici.
Si rivolge a giovani affetti da epilessia a partire dai 12 anni e giovani adulti con le loro famiglie. La partecipazione per i membri di EPINET è gratuita. Per i non associati, il costo è di 15 euro a persona. Questa quota copre l'iscrizione a EPINET per l'anno 2025.
Le iscrizioni sono gentilmente richieste entro il 6 ottobre 2025. Gli interessati possono iscriversi inviando un'e-mail a info@epinet.bz.it oppure utilizzando il link di registrazione: https://www.epinet.bz.it/anmeldung-seminartag-2025?lang=it