Savoir-Vivre #5 Legno di risonanza - WORKSHOP - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

nel giardino accanto ad ar/ge kunst
e negli spazi della galleria
con il liutaio Nikolaus Eilken
(Thomas Guitars, Bolzano)
a cura di BAU

It examines resonance, rather than reason, connecting through vibrations instead of lines of logic. (Ho Tzu Nyen)

Nell'attuale mostra R for Resonance l'artista Ho Tzu Nyen presenta l’ultima integrazione al suo progetto in divenire dal titolo “The Critical Dictionary of Southeast Asia (CDOSEA)”.
L’artista esplora il fenomeno della risonanza come qualità associata con il suono del gong, uno strumento in bronzo che accomuna società e individui attraverso riti musicali. L’artista concepisce una sequenza di immagini online, musica e testo attraverso la risonanza invece che attraverso linee logiche.

Questa esplorazione della risonanza ci porta nelle foreste del Latemar, dove i liutai Thomas Orgler e Nikolaus Eilken (Thomas Guitars) vanno ogni anno alla ricerca di legno sonoro. Abeti rossi vecchi di 300 anni vengono bussati, marcati e poi abbattuti nella giusta fase lunare nel periodo invernale. Attraverso a costruzione di uno strumento musicale i partecipanti al workshop esploreranno le varie tonalità di un legno di risonanza .

Il Legno di Risonanza - Workshop fa parte della serie di workshops savoir-vivre concepiti a partire del programma espositivo. Il titolo savoir-vivre è una rilettura dei concetti di savoir/pouvoir come concepiti da Gayatri Spivak, una delle figure fondatrici del pensiero femminista post-coloniale; dove sapere non è più esclusivamente connesso a un’idea di potere ma anche all’ “essere in grado di” (being able to / pouvoir). Attraverso questa combinazione di verbi, l’istituzione è considerata uno spazio pubblico di azione, dove l’esplorazione di diverse abilità e competenze permette la produzione di un sapere collettivo.


partecipanti max. 15 persone
partecipazione gratuita
lingua: deu/ita
registrazione tramite info@argekunst.it

Il workshop sarà condotto seguendo le norme di sicurezza vigenti per contrastare la diffusione del Covid-19.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Martin Hell offre un laboratorio per bambini a partire dagli 8 anni accompagnati, in cui viene utilizzato legno vecchio lavato. Verranno realizzate insieme figure, animali e forme fantasy utilizzando pezzi di legno vecchio. è richiesta la prenotazione quota di partecipazione: € 7,00 a persona
  • L'evento si tiene dal 07 Feb 2024 al 19 Giu 2024
    Aspetti una bambina o un bambino? È tempo di... Fermarsi per ascoltare il proprio corpo e il cambiamento Muoversi in modo consapevole Pensare alla nascita di un nuovo bimb/a e alla nascita di una nuova mamma!
  • L'evento si tiene dal 24 Mag 2024 al 26 Mag 2024
    LATTE DI MAMMA 1: "LA FISIOLOGIA DELL’ALLATTAMENTO" La relazione d’aiuto per le donne che desiderano allattare: una corretta informazione, un supporto competente Il corso è dedicato alle operatrici e gli operatori che si occupano di infanzia e di genitorialità e a tutte le mamme che desiderano sostenere altre mamme nell'allattamento Programma completo qui: https://www.melogranoaltoadige.org/latte-di-mamma-corso-di-formazione-2/ Per ulteriori informazioni e per iscrizioni: 366 6915995 o info@melogranoaltoadige.org

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..