Introduction to Robotics Pt. 1 and Pt. 2 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Come see computing come alive!

A lot of mini-experiments coupled with some theory will teach you how to build small systems that can interact with the world.

Pt. 1 - Sensors and actuators
In this first part of the course we will deal with the key elements of a robotic system and of microcontroller-based devices.
After attending this course participants will possess basic notions of:
— Common robotics sensors and actuators
— Microcontroller systems and interfacing

Pt. 2 - Vision, signals, controls
In this second part of the course we will deal with vision, signals, and controls.
After attending this course participants will possess basic notions of:
— Computer vision
— Robot controls and kinematics

Prerequisites:
Basic knowledge of the C/C++ languages.
It may be helpful to have a pre-existing familiarity with basic analog and digital electronics, as well as with the MatLab and Arduino environments, but it is not required.

Registration:
Limited places (20) – register a soon as possible!
By 21 January 2019, send an e-mail to
computer.science@unibz.it including:
(1) a presentation of yourself
(2) the detail of your skills in computer science
(3) your motivation for attending the course

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Diversi approcci terapeutici nell'epilessia: sfide e opportunità nei casi gravi In occasione della Giornata dell'Epilessia, sabato 7 febbraio 2026, si terrà presso il Centro Pastorale di Bolzano il seminario "Diversi approcci terapeutici nell'epilessia - Sfide e opportunità nei casi gravi. Il convegno è organizzato dall'associazione di volontariato Epinet – Rete Epilessia Alto Adige EO; un team di relatori di alto livello parlerà di un ampio spettro di argomenti. Sotto la moderazione del neurologo Dr. Harald Ausserer, attende i partecipanti un programma vario che unisce competenza medica e supporto pratico. L'evento offre chiarimenti medici, orientamento legale e possibilità di scambio personale. Particolare attenzione sarà rivolta alle sfide che medici, persone colpite e le loro famiglie affrontano nella vita quotidiana. Sono previsti i seguenti interventi: ● Dr.ssa Elisabeth Moritz (Ospedale di Brunico): Epilessia difficile da trattare: cosa significa concretamente? ● Dr. Lucio Parmeggiani (Ospedale di Bolzano): Epilessia farmacoresistente nei bambini. ● Dr.ssa Serena Pellegrino (Ospedale di Bolzano): Terapia attraverso l'alimentazione: le opportunità della dieta chetogenica nell'epilessia. ● Dr. Paolo Bonanni (La Nostra Famiglia, Conegliano): Cos'è la Stimolazione del Nervo Vago (VNS)? Come funziona il trattamento e quali benefici porta? ● Dr.ssa Caterina Grandi (Psicologa Claudiana, Bolzano) e Dr. Philipp Silbernagl (Neuropsicologo Ospedale di Bressanone): Come possono le persone colpite mantenere fiducia e forza? Dove possono trovare aiuto? ● Dr.ssa Barbara Avesani (Medico legale, Azienda Sanitaria di Bolzano): Panoramica sulla Legge n. 104/106 e sui diritti rilevanti. ● Elisabeth Langen: Sicuri durante la notte: il sistema di rilevamento delle crisi Night Watch. ● Barbara Cicala: Una testimonianza personale sulla vita con un'epilessia difficile da trattare. Informazioni aggiuntive sul programma: Durante la pausa caffè verrà offerto un buffet con diversi piatti della cucina chetogenica, per dare ai partecipanti un'idea di questo tipo di alimentazione. Dopo il pranzo a buffet, nel pomeriggio, i relatori saranno a disposizione presso "isole di scambio" tematiche per colloqui personali e domande specifiche. Nota: È disponibile la traduzione simultanea. Epinet è un'associazione di volontariato che si propone come rete per l'epilessia in Alto Adige. L'obiettivo è sostenere e informare le persone colpite, oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia. L'associazione Epinet – Rete Epilessia Alto Adige invita cordialmente i rappresentanti della stampa a partecipare all'evento. Il vostro reportage contribuisce in modo decisivo ad aumentare la consapevolezza sull'epilessia e a dare coraggio alle persone colpite.
  • L'evento si tiene dal 20 Ott 2025 al 11 Mag 2026
    QUANDO Da ottobre 2025 a maggio 2026. Lunedì dalle 19:00 alle 21:30 | 22 incontri da 2,5h ciascuno: lunedì 20 e 27 ottobre 2025 lunedì 3 – 10 – 17 e 24 novembre 2025 lunedì 1 e 15 dicembre 2025 lunedì 26 gennaio 2026 lunedì 2 -9 – 16 e 23 febbraio 2026 lunedì 2 – 9 – 16 – 23 e 30 marzo 2026 lunedì 13 e 20 aprile 2026 lunedì 4 e 11 maggio 2026 5 giorni intensivi da 8h ciascuno: domenica 30 novembre 2025 sabato 16 e domenica 17 maggio 2026 sabato 23 e domenica 24 maggio 2026 Spettacolo finale: domenica 24 maggio 2026 ore 20:30 DOVE Teatro delle Muse via Dolomiti 23, 39055 Pineta di Laives (BZ) “Ciò che conta è l’incontro. L’essenza del teatro è costituita da un incontro.” J.Grotowsky Un corso di teatro per risvegliare la propria creatività attraverso la sperimentazione di linguaggi, scoprire la recitazione da vari punti di vista e collaborare per creare assieme uno spettacolo finale. Il corso è aperto a persone dai 13 anni in su. FUORISCENA sarà tenuto da Lucas Joaquin Da Tos, Diletta La Rosa, Giuseppe Marazzi e Flora Sarrubbo. MODALITA’ DI ISCRIZIONE Per iscriversi, inviare una e-mail a controtempoteatro.bz@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita e indirizzo di residenza e allegando la distinta del pagamento della quota di iscrizione. QUOTA DI ISCRIZIONE 200,00€ a persona da pagare tramite bonifico bancario sul conto corrente IT14U0811458480000300271128 intestato al Comitato Laives Cultura inserendo come causale “Iscrizione corso di teatro 25/26 – Nome Cognome”. Gli iscritti al laboratorio hanno diritto all’ingresso gratuito alle stagioni teatrali di Laives e Pineta e agli spettacoli di Contro Tempo Teatro per tutta la durata del corso. Un progetto di Comitato Laives Cultura in collaborazione con Filodrammatica di Laives, Piccolo Teatro Pineta e Contro Tempo Teatro con il sostegno del Comune di Laives e dell’Ufficio Educazione Permanente della Provincia Autonoma di Bolzano.
  • durata: 90' Molti sono abituati a sostenere l’attività fisica intensa durante le escursioni e la pratica sportiva con barrette, cioccolata, frutta fresca o secca, vino, birra. Quanti e soprattutto quali zuccheri conviene consumare svolgendo attività fisica? È opportuno consumare alcol durante le escursioni? È necessario tenere conto di età, sesso e condizioni fisiche per fare le scelte di alimentazione corrette? L’altitudine, la temperatura, l’ambiente influenzano il rapporto tra assunzione di zuccheri e salute? Una serata per promuovere un corretto consumo di zuccheri e alcol in montagna e quando camminiamo > con il dott. Andreas Casotti, dietista del Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige > in dialogo con Eddi Treccani SENTIERI CULTURALI - Teatro Cristallo, CAI Bolzano

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..