Giornata Mondiale del Diabete - Pubblicato da coop19

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Per la giornata del 14 novembre sono previste diverse attività in vari punti del territorio altoatesino. I volontari saranno presenti in più località (Bolzano, Merano, Ortisei, Vipiteno, Luttago) dove verrà distribuito tutto il mate­riale informativo necessario per creare un’adegua­ta cultura sul diabete di tipo 1 e di tipo 2. Quest’anno a Bolzano sono previste inoltre una serie di attività informative, di sensibilizzazione al tema ma anche di intrattenimento presso il Centro Syn del Quartiere don Bosco, nei presi della sede delle associazioni. Stand informativi saranno presenti durante tutto il giorno ed anche attività per bambini ed adulti come un laboratorio alimentare, lo spettacolo del Clown Polly, mostra di disegni, spettacolo teatrale, trucca bimbi, giocoleria e lancio dei palloncini. A ciò si alterneranno momenti importanti di informazione con interventi di esperti come la conferenza sul tema “Diabete e complicanze vascolari” con il cardiologo Dott. Panizza della Stroke Unit la mattina alle 11.30, la presentazione della campagna informativa con Agd e l’intervento medico della dottoressa Reinstadler alle 12.00, l’intervento sulle differenze fra Diabete 1 e Diabete 2 con la diabetologa Dott.ssa Crazzolara e la conferenza della Dott.ssa Longhi sul Diabete giovanile alle 17.00.
Si tratta di un appuntamento importante per chi il diabete ce l’ha e vuole migliorare la sua qualità di vita ma soprattutto per chi vuole saperne di più, conoscere e tenersi informato.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Alternando momenti teorici e pratici, l’associazione Culturale Fedora inviterà i/le partecipanti a riflettere sulle barriere che limitano la partecipazione delle persone con disabilità nei contesti della cultura, così come sulle possibili strategie per superarle. A cura di Associazione Culturale Fedora È prevista un’interprete LIS in sala. Evento gratuito aperto alle associazioni culturali del Trentino e dell’Alto Adige Prenotazioni: segreteria@trentofestival.it
  • Martin Hell offre un laboratorio per bambini a partire dagli 8 anni accompagnati, in cui viene utilizzato legno vecchio lavato. Verranno realizzate insieme figure, animali e forme fantasy utilizzando pezzi di legno vecchio. è richiesta la prenotazione quota di partecipazione: € 7,00 a persona
  • Incontro con Marco Ferrarin, responsabile delle alberature presso il Servizio Giardineria del Comune di Bolzano che racconterà la sua professione e le relazioni tra uomo ed alberi. All’incontro parteciperanno degli arboricoltori e tree-climber che faranno una dimostrazione del loro lavoro sugli alberi.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..