Weibliche Sexualität - La sessualità femminile - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Oggi molte donne avvertono una profonda nostalgia e necessità di ritornare a casa ovvero di riscoprirsi nel proprio corpo nel rispetto della loro più profonda natura. Attraverso informazioni teoriche ed esperienze pratiche, questo corso si prefigge lo scopo di colmare una pesante assenza di conoscenza relativa all’energia sessuale femminile e al suo funzionamento. Questa assenza di conoscenza ha portato e porta con sé conseguenze sulla salute fisica delle donne, sull’equilibrio emotivo, sulle relazioni tra donne, tra uomo e donna e sull’ambiente. Riscoprire questi aspetti ci permette di comprendere la nostra vera natura e di utilizzarla per vivere meglio. In un’atmosfera rilassata riscopriremo il valore nutriente del tempo trascorso tra sole donne. Scopriremo inoltre che la solidarietà tra donne è insita nella nostra natura e che solo a causa di pressioni culturali e sociali si è trasformata in rivalità.
Obiettivi: L’obiettivo primario è quello di diffondere strumenti: comprendere e accettare la nostra natura, accedere alla nostra saggezza profonda, vivere appieno la nostra sessualità in modo appagante e rispettoso di noi stesse, conoscere il nostro potenziale più profondo, dire “sì” alla vita.
Contenuti: conoscere l’utero e il suo funzionamento fisico ed energetico, riportare energia nel bacino, riscoprire l’importanza delle ghiandole mammarie oltre al loro uso per l’allattamento, scoprire senza pregiudizi dove risiede il nostro piacere sessuale, cosa ci piace e ci fa bene e cosa no, lasciar fluire l’energia sessuale
Metodo: informazioni teoriche e esercizi pratici, ovvero tecniche di respirazione, automassaggio, visualizzazioni, movimento e danza
A chi è consigliato: a tutte le donne che desiderano conoscersi di più, accedere al potere di autoguarigione, godere di una sessualità più appagante.
Cosa portare: vestiti comodi, calzetti caldi, un tappetino da ginnastica, una coperta, un quaderno per appunti
Dr. Roberta Rio
Storica e danzatrice. Conduce seminari sul tema della sessualità, danza sacra e corporeità. Realizza studi comparati e interdisciplinari, abbinando ricerca teorica e applicazione pratica. Tiene seminari e conferenze in svariate università (Vienna, Linz, Innsbruck, Glasgow, Atene, Oldenburg, Milano, Bologna etc.) e istituzioni europee. È autrice di numerosi libri e articoli. “Sesso Sacro. La via del corpo” è il suo ultimo libro

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 09.30-16.30 Uhr; chiusura iscrizioni: 4 ottobre 2015, Anmeldeschluss: 04. Oktober 2015

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • SCEGLI IL TUO FUTURO! ORIENTAMENTO A.S. 2025/26 - IISS CLAUDIA DE’ MEDICI Vuoi acquisire competenze tecnico-professionali subito spendibili nel mondo del lavoro? L'IISS C. de’ Medici ti aspetta con un’offerta formativa di qualità, garantendo collegamenti solidi con il territorio tramite attività laboratoriali, progetti e FSL (Formazione Lavoro Scuola). I NOSTRI INDIRIZZI PROFESSIONALI: 1. SERVIZI COMMERCIALI - SOCIAL MEDIA MARKETING - Sei affascinato dal mondo dei social network, dei contenuti virali e delle strategie digitali? Il futuro è digitale, e noi siamo pronti a prepararti! Impara a utilizzare le tecnologie informatiche e le strategie di marketing digitale per tutti i settori aziendali. 2. SERVIZI SOCIO-SANITARI - SERVIZI PER LA SANITÀ E L'ASSISTENZA SOCIALE - La tua passione è aiutare gli altri? trasformala in professione! Sei una persona empatica, volenterosa e desideri aiutare gli altri? Preparati a operare nei servizi socio-sanitari con competenze organizzative e progettuali essenziali per l'assistenza. Non perdere le nostre giornate di orientamento! Vieni a conoscere i docenti, a parlare con gli studenti che già frequentano l'indirizzo SERVIZI per la SANITA' e l'ASSISTENZA SOCIALE e a visitare la nostra scuola.
  • Porte aperte! 28 GENNAIO 2026 dalle ore 16:45 alle ore 18:15
  • durata: 90' Molti sono abituati a sostenere l’attività fisica intensa durante le escursioni e la pratica sportiva con barrette, cioccolata, frutta fresca o secca, vino, birra. Quanti e soprattutto quali zuccheri conviene consumare svolgendo attività fisica? È opportuno consumare alcol durante le escursioni? È necessario tenere conto di età, sesso e condizioni fisiche per fare le scelte di alimentazione corrette? L’altitudine, la temperatura, l’ambiente influenzano il rapporto tra assunzione di zuccheri e salute? Una serata per promuovere un corretto consumo di zuccheri e alcol in montagna e quando camminiamo > con il dott. Andreas Casotti, dietista del Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige > in dialogo con Eddi Treccani SENTIERI CULTURALI - Teatro Cristallo, CAI Bolzano

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..