Rio Flamenco per principianti - Pubblicato da Verein Aktives Lernen

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Perché il flamenco? Il Flamenco è una danza sensuale e sanguigna, femminile e maschile al tempo stesso, che richiede presenza e un contatto consapevole e costante dei piedi a terra. Proprio grazie a queste sue caratteristiche attraverso il flamenco possiamo imparare altre cose importanti per la nostra vita di ogni giorno, per esempio una migliore percezione del nostro corpo e della nostra postura. Elemento importantissimo quest’ultimo giacché la postura esteriore è lo specchio del nostro mondo interiore! Oltre a ciò il flamenco ci offre la possibilità di fare musica con il nostro stesso corpo senza bisogno di nessun altro strumento musicale: la voglia travolgente di battere i piedi a ritmo!
Il flamenco richiede una postura eretta e questo è molto utile sia per la prevenzione del rischio ergonomico, sia per il miglioramento della comunicazione non verbale.
Fred Astaire disse: «La danza è un telegramma che noi mandiamo alla Terra con la preghiera di sospendere la forza di gravità». Questo Workshop si rivolge a tutti coloro che vogliono sperimentare e vivere la passione che ognuno di noi porta in se stesso.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

dalle ore 15 alle ore 21

Potrebbe interessarti anche :

  • Freitag, 30. Jänner 2026, 14-18 Uhr Samstag, 31. Jänner 2026, 9-12 Uhr Programm: Schulführungen Eine Schule- viele Berufe Orientierungsjahr der 1. Klasse Projekte mit Wirkung Verkostungen Hofladen Besichtigung Schülerheim Infos: Tel 0473/920962 www.fachschule-tisens.it
  • Ziel: Sie bereiten einfache Vorspeisen, Hauptspeisen und Desserts zu. Programm: Grundrezepte, Schneidtechniken, grundlegende Küchentechniken, Tipps rund ums Kochen, gemeinsames Genießen. Referentin: Andrea Johanna Urban Termine: Do 05.03. und 12.03.2026, 17.30–21.30 Uhr Gebühr: 90,00 Euro inkl. Materialspesen Anmeldung: fs.haslach-ne-ti@schule.suedtirol.it Anmeldeschluss: Di 10.02.2026
  • L'evento si tiene dal 11 Apr 2026 al 29 Ott 2026
    Il bunker e la sua storia Dopo il 1945, molti bunker rimasero operativi durante la "Guerra Fredda" fino alla loro dismissione negli anni ’90, quando furono trasferiti alla Provincia di Bolzano. Alcune di queste strutture difensive hanno un’importante rilevanza storica e oggi offrono affascinanti spunti architettonici. Il bunker sulla Tel è stato acquistato dai comuni di Lagundo e Marlengo ed è ora accessibile per visite guidate. La visita guidata si svolge in lingua tedesca. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata su www.meinticket.it. Prezzi: Prezzo bambini fino a 10 anni gratuiti (accompagnati da un adulto) Prezzo da 10 a 15 anni: 3,00 € Prezzo da 16 anni: 5,00 € È disponibile un parcheggio vicino all’inizio del sentiero della roggia di Marlengo presso la Tel. Da lì, si raggiunge il bunker in circa 5 minuti a piedi. Punto d'incontro sulla Tel, vicino alla chiusa della centrale idroelettrica. All'inizio della roggia di Marlengo (presso presso le bancarelle), 10 minuti prima dell'inizio del tour. Si consiglia di portare una giacca a causa delle basse temperature all’interno del bunker! ©Peter Thalguterhaus/Martin Geier

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..