Glacier‘s end – A colourful study of our changing existence - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La mostra presenta una serie mirata di opere d'arte degli ultimi tre anni. Forme estetiche e schemi di una nuova e sconosciuta realtà si dirigono verso la consapevolezza critica del cambiamento climatico che il nostro pianeta sta affrontando

I fratelli riescono a liberare luoghi fisici da un mondo di pensiero razionale e a trasformarli in scenari estetici attraverso contrasti stilistici e cromatici. Ciò che rimane sono superfici, strutture e trame stilistiche che si formano nella mente degli osservatori, emergendo oltre la semplice visione come meccanismo razionale. Osservare diventa un'esperienza solitaria, diventa il privilegio della solitudine, paragonabile a un dialogo esclusivo tra gli osservatori e l'opera d'arte stessa.

Sophie Olivotto (Storica dell'arte)

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 09 Ago 2024 al 30 Set 2024

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 10 Mag 2025 al 09 Nov 2025
    Osterie e Guerra dei contadini, 1525 Nel 1525, la guerra dei contadini sconvolse la Germania, la Svizzera e il Tirolo. La mostra dà voce e volto a quel periodo turbolento ma ricco di fascino mettendo in primo piano non il campo di battaglia bensì l’osteria in quanto crocevia di classi sociali e crogiolo di chiacchiere e opinioni.
  • L'evento si tiene dal 18 Lug 2025 al 27 Set 2025
    Con questa mostra, Elisa Rungger presenta per la prima volta il suo lavoro artistico con una mostra personale in Val Badia – il luogo dove è nata e cresciuta. Per l’artista, si tratta di un ritorno alla propria terra d’origine e rappresenta quindi un momento particolarmente personale nel suo percorso professionale. La selezione delle opere esposte è volutamente ampia e comprende opere realizzate in un arco temporale esteso. Oltre alla componente retrospettiva, la mostra offre una panoramica sulle opere attuali e permette di rivolgere uno sguardo ai futuri sviluppi artistici. Rungger intende le opere esposte come spazi intermedi – luoghi di percezione che non definiscono nulla di definitivo, ma mostrano realtà in movimento: spazi pittorici in cui i confini si dissolvono e i significati si spostano. – – – Vernissage: 17.07.2025, 18:00 Durata della mostra: 18.07 – 27.09.2025 Orari di apertura: mar – dom, 10:00 – 18:00 Prezzo d’ingresso: corrisponde al biglietto del MusLa Ciastel de Tor Ulteriori informazioni su questa mostra: info@museumladin.it o +39 0474 524020

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..