L’arte delle api - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mostra fotografica
Fotoclub Gherdëina

Le risorse naturali, quali materie prime, acqua, energia e terreni fertili, sono limitate. L’umanità ne consuma come mai prima d’ora, mettendo a rischio l’ecosistema ricco di specie. Le api mellifere e selvatiche, così come un gran numero di altri insetti, sono componenti irrinunciabili di tale varietà in un habitat come il nostro, caratterizzato dall’agricoltura.
Questa mostra non vuole solo presentare immagini relative alla millenaria tradizione dell’apicoltura, ma offre anche scorci fotografici sul sensibile microcosmo delle api, la cui complessa struttura, le forme di cooperazione e comunicazione sono per noi solamente intuibili.
Nel 2021, in occasione degli anniversari “40 anni del Fotoclub Gherdëina” e “100 Jahre Lia da l’Eves de Gherdëina”, Claudio Cainelli, Engl Colcuc, Oswald Delago, Vinzenz Delago, Lisa Gasser, Seppl Mussner Zorz, Arik Oberrauch, Luigi Romanelli, Andreas Senoner e Moritz Senoner si sono occupati fotograficamente delle laboriose api e dei loro allevatori.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 07 Feb 2022 al 22 Apr 2022

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 06 Feb 2026 al 15 Mag 2026
    Con la nascita dei miei nipoti ho scoperto nuovi, intensi sentimenti. Non essendo figli miei, posso mantenere una certa distanza e chiarezza. L’età ci aiuta a riscoprire il valore della vita, rendendoci grati. Una nuova esistenza non è controllabile: ciò che si manifesta in questo caso ci colma di umiltà. Vivere la crescita di un bambino suscita un profondo senso di attaccamento. Le persone possono dare la vita in molti modi. Anche le opere d’arte, i progetti e i movimenti sociali hanno un padre, una madre e un percorso di nascita: crescono, si allontanano e diventano adulti. Ciò che rimane sono stupore e amore. Sentimenti profondi, commoventi, eterni. Nato nel 1959 a Bressanone, Guido Senoner Tinderla vive a Ortisei. Dopo gli studi artistici a Vienna e Urbino, dal 1984 al 2024, ha insegnato presso il Liceo Artistico e la Scuola Media di Ortisei. Non ha mai abbandonato la sua attività di artista e, dal 2024, espone in Alto Adige.
  • L'evento si tiene dal 21 Mar 2026 al 25 Apr 2026
    NADIA RUNGGER & KLAUS RUNGGER
  • L'evento si tiene dal 01 Giu 2026 al 28 Giu 2026
    Dagli anni Sessanta, Harald Kastlunger (nato nel 1937 a Bressanone) elabora, attraverso il disegno, la pittura e la scultura, un linguaggio visivo autonomo tra astrazione e figurazione. La mostra presenta i principali nuclei artistici di sei decenni e offre una sintesi efficace di un’opera coerentemente sviluppata, in cui intuizione e rigore formale sono strettamente intrecciati.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..