Jochen Gasser - Schianere - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Redigere un testo per una mostra mi ricorda la mia prima volta, a 17 anni, dalla parrucchiera, che mi disse: ‘Vedrai che andrà tutto bene! Per lavarti i capelli devi solo chinarti…’ Così, passando davanti a un paio di signore anziane, presi posto a un lavandino dalla forma strana. Tutte nel salone cominciarono a ridere. Quando, rosso in volto, chiesi se ci fosse qualcosa che non andava, una delle signore mi spiegò che non dovevo sedermi con il mento rivolto al lavandino, ma al contrario. Per questa ragione, preferirei evitare di scrivere un testo, lasciando che a parlare siano i quadri in acrilico, i disegni, la grafica e gli oggetti.
Un breve viaggio analogo attraverso intuizioni, visioni e prospettive individuali, nella speranza che non risultino così goffe come la mia prima volta dalla parrucchiera“.

Jochen Gasser, nato a Bressanone nel 1981, vive e lavora tra Vienna e l’Alto Adige; tra le varie cose, ha illustrato pubblicazioni su Andreas Hofer, Michael Gaismair e l’Imperatrice Elisabetta, un progetto scaturito dalla collaborazione con Norbert Parschalk.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 09 Ott 2020 al 08 Gen 2021

Note sugli orari :

lun-ven · Mo-Fr: 08:00-12:00, gio/Do: 16:00-18:30

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 24 Apr 2024 al 12 Mag 2024
    Artisti locali e internazionali trasformano i punti d’acqua di Bressanone e dintorni in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative e speciali installazioni. Riflessioni su aspetti ecologici, economici e sociali legati all’acqua stanno alla base del ragionamento artistico. Più di 20 fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori storico-culturali sono reinterpretati e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte.
  • L'evento si tiene dal 18 Apr 2024 al 26 Ott 2024
    Sette artiste e artisti altoatesini abiteranno con le loro opere d’arte una parte dell’Abbazia di Novacella - la sala „Molino", situata sopra l’osteria -, riprendendo così una lunga tradizione che vede il monastero come luogo di creazione e mecenatismo d’arte. Le artiste e gli artisti creeranno opere nuove, concepite e realizzate specificamente per lo spazio espositivo. L’intento della mostra è quello di analizzare il concetto dell’atelier da un punto di vista formale e concettuale. Con Theresa Bader Ingrid Hora insalata mista studio Arianna Moroder Barbara Tavella Tobias Tavella Paul Thuile
  • L'evento si tiene dal 15 Feb 2024 al 17 Mag 2024
    Sono il colore e la luce, che interagiscono con il corpo umano, a giocare un ruolo centrale nei dipinti di Helmut Prinoth. In quelli più recenti, forme e fisicità si dissolvono in macchie cromatiche talvolta audaci, dominate in gran parte dai colori primari. Questa “parete colorata” esprime una certa ambiguità che oscilla tra la permeabilità, l’apertura e l’impenetrabilità. Una percezione spontanea caratterizza tutti gli elementi all’interno dell’opera. Le persone raffigurate (anche in coppia) sono collocate esse stesse in un immaginario “spazio di colore e luce”, dove comunicano attraverso sguardi e gesti. Le differenze dimensionali suggeriscono una certa distanza spazio-temporale, che rende tangibile il “percorso umano”. [Testo: Richard Firler] Helmut Prinoth (*1960, Ortisei), formatosi come scultore e restauratore d’arte, si è sempre dedicato al disegno, alla modellazione e, negli ultimi anni, alla pittura.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..