Carlo Mussner - Formazioni cromatiche - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La mostra espone una serie di quadri che, a prima vista, ricordano paesaggi rurali. Ma, nelle opere di Carlo Mussner, i gruppi di edifici e di case sono solo punti di partenza per le sue formazioni cromatiche. Con processi creativi ben ponderati, attraverso la semplificazione e la modulazione delle superfici, l’artista sviluppa paesaggi cromatici che, come un mosaico rasentano in parte l’astrazione. È il colore a dominare le opere, realizzate prevalentemente a olio. Indifferente alle tendenze moderne, Mussner costruisce la realtà in modo nuovo, evocando nell’osservatore impressioni raffinatamente ottiche ed emotive, unite talvolta a una nota lievemente critico-nostalgica sulla sua terra.

Pittore e doratore di sculture in legno, nato a Ortisei nel 1938, Carlo Mussner frequenta la Scuola professionale in Val Gardena, scoprendo, grazie a Milli Schmalzl, la sua passione per la pittura. Dal 1954 è membro del Circolo Artistico Culturale di Ortisei, di cui è presidente dal 1965 al 1969. Le sue opere di vario genere sono state esposte in varie mostre in Italia e all’estero.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 14 Feb 2020 al 15 Mag 2020

Note sugli orari :

Do/gio h. 16:00-18:30

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 02 Dic 2023 al 28 Apr 2024
    Parola e colore, poesia e pittura, lingua e immagine. Luis Stefan Stecher collega, allarga opinioni, infrange le categorie, vive e pensa tra più mondi, unisce opposti. Egli crea una pittura poetica e una poesia a colori – la sua filosofia pervade la sua opera allo stesso modo come la sua visione umana delle grandi correlazioni dell’esistenza umana.
  • L'evento si tiene dal 05 Apr 2024 al 18 Mag 2024
    Polaroid Attimi irripetibili, fissati dall‘emulsione, restano unici: ma sopratutto offrono una sorta di spazio di confine tra sogetto e foto.
  • L'evento si tiene dal 13 Apr 2024 al 06 Set 2024
    La questione della bellezza eterna attraversa come un filo rosso la mostra fotografica di Viktor Canins, che invita i visitatori ad ampliare i propri orizzonti percettivi. Da diversi anni, questo fotografo amatoriale si è concentrato sulle abitudini delle farfalle nei dintorni di Laion, al fine di immortalarne, catturarne e conservarne l’aspetto estetico. È una bellezza che nasce dalla comprensione della natura, dei cicli vitali e della fugacità del momento. Le sue immagini attirano l’attenzione, mostrano ciò che vive e che muore, perché la vita di queste delicate creature è breve. Le foto esposte sono quindi più di semplici raffigurazioni: sono finestre su un mondo spesso ignorato. [Testo: Barbara Obrist] Nato nel 1956, Viktor Canins è un elettricista di Ortisei, in Val Gardena, che accanto alla passione per le farfalle si è dedicato alla musica: suona la chitarra e il contrabbasso in diversi gruppi

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..