Docu.emme – Music for Black Pigeons - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

von Jørgen Leth und Andreas Koefoed – DK 2022 – 92 Minuten – in Originalsprache mit deutschen Untertiteln

Music for Black Pigeons von den Filmemachern Jørgen Leth und Andreas Koefoed ist ein Dokumentarfilm, der das Leben und die Arbeitsweise einiger der bekanntesten und produktivsten Jazzmusiker der Welt erkundet, darunter Jakob Bro, Bill Frisell, Lee Konitz, Paul Motian und Midori Takada.
Das Filmteam ist dem dänischen Komponisten Jakob Bro in den letzten 14 Jahren durch Nordamerika, Europa und Japan gefolgt und hat seine musikalischen Begegnungen mit Musikern verschiedener Generationen und Nationalitäten miterlebt. Music for Black Pigeons findet seine Inspiration nicht nur in den individuellen und unterschiedlichen Methoden der dokumentierten Musiker, sondern auch in der einzigartigen Energie und Kameradschaft, die bei der Zusammenarbeit von Musikern entsteht.

Im Rahmen von „Docu.emme – Vorführungsreihe von Kino-Dokumentarfilmen“

Eintritt frei

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Racconta il tour musicale del 1988 che unì band italiane e sovietiche, esplorando utopie, sogni e illusioni di libertà dei giovani di due mondi in conflitto. Tra filmati d’archivio e testimonianze, il documentario mostra come la musica possa creare ponti culturali e riflettere tensioni sociali e politiche. Regia di Andrea Paco Mariani, Luigi D'Alife | Documentario | Italia | 96 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • Un ritratto intimo e potente della fotografa e fotoreporter palermitana Letizia Battaglia. Il film racconta il suo lavoro sulle strade di Palermo, tra i morti di mafia e i mafiosi ritratti senza filtri, e il suo impegno politico e sociale, mostrando il coraggio e la determinazione di una donna che ha sfidato pericolose realtà con la sua macchina fotografica. Regia di Kim Longinotto | Documentario | Irlanda | 97 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • Evento in collaborazione con Kunst Meran Merano Arte Un intellettuale borghese resta a Cuba dopo la Rivoluzione e osserva, distaccato e critico, i cambiamenti del paese. Cerca di dare un senso alla propria vita mentre la storia avanza, tra crisi internazionali e trasformazioni sociali. Regia di Tomás Gutiérrez Alea | Film | Cuba | 97 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..