Bat Diary - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Silvano Plank presenta alcune delle sue ultime produzioni. Momento clou della serata è la proiezione del nuovo cortometraggio Bat Diary. È un film fantasy, completato in collaborazione con Roman Waldthaler alla fine di novembre 2022 dopo oltre 130 ore di montaggio. Ben 46 persone hanno collaborato a quest’ultima produzione.

Il film ha ricevuto diversi premi: per la migliore sci-fi presso la XII edizione dell’Horror Bowl Award 2023; per la miglior idea e per la regia al concorso 8 & Halfilm; per il miglior corto narrativo europeo presso il Stanley Film Awards; un Silver Award per il miglior film fantasy presso il New York Movie Awards; per il miglior film fantasy e per il miglior corto sperimentale alla XVI edizione del WatchOut! International Film Festival 2023. Inoltre è stato premiato al Night of Comedy Shorts nella sezione Italy-All Categories (marzo 2023) e al Night of Drama Shorts nella sezione Italy-All Categories 2023.

Programma:
Its up to you (2015) 6? 53” (sottotitolato in italiano)
Suddenly (2016) 4? 43”
Der Schatten des Glücks (2017) 5? 01”
Herzklopfen (2018) 13? 29”
Bat Diary (2022) 2? 30” (sottotitolato in italiano)

La serata è dedicata all’amico Manfred Andergassen, scomparso due anni fa, protagonista insieme a Michaela Moser, ex Miss Alto Adige, di Tocca a te e Der Schatten des Glücks, presentati in prima visione il 20 aprile 2023.
In Herrzklopfen, accanto a loro c’è anche Katja Bettin, ex Miss Alto Adige, insieme ad altri 40 partecipanti.
Girato al laghetto di Monticolo, Improvvisamente è il più corto e il più vecchio tra i film in programma.

Entrata libera

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Evento in collaborazione con Kunst Meran Merano Arte Un intellettuale borghese resta a Cuba dopo la Rivoluzione e osserva, distaccato e critico, i cambiamenti del paese. Cerca di dare un senso alla propria vita mentre la storia avanza, tra crisi internazionali e trasformazioni sociali. Regia di Tomás Gutiérrez Alea | Film | Cuba | 97 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • Un ritratto intimo e potente della fotografa e fotoreporter palermitana Letizia Battaglia. Il film racconta il suo lavoro sulle strade di Palermo, tra i morti di mafia e i mafiosi ritratti senza filtri, e il suo impegno politico e sociale, mostrando il coraggio e la determinazione di una donna che ha sfidato pericolose realtà con la sua macchina fotografica. Regia di Kim Longinotto | Documentario | Irlanda | 97 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • di Bennett Miller – USA 2014 – 134’ Il campione olimpico di lotta Mark Schultz viene contattato da emissari del miliardario John du Pont. Costui, erede della dinastia di industriali, vuole costruire un team di lottatori che tenga alto il prestigio degli Usa alle Olimpiadi di Seul del 1988. Lui ne sarà il finanziatore e il coach. Mark vede in questo invito l’occasione per affrancarsi dal fratello maggiore, anch’egli campione, ma deve ben presto accorgersi che Du Pont soffre di disturbi psicologici originati da una totale dipendenza dal giudizio dell’anziana madre. Quando all’inizio di un film si legge la scritta “Ispirato a fatti realmente accaduti” lo spettatore attento viene assalito dal timore di una ricostruzione cronachistica. Non è quanto accade nel film di Bennett Miller che sa andare oltre i fatti per scavare nella complessità delle psicologie dei protagonisti di una vicenda che vide al centro l’erede della famiglia che, con la vendita di munizioni, costruì un impero a partire dalla Guerra di Secessione. Nell’ambito della rassegna seminario Incredibile ma vero Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..