Trento Film Festival - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ore 17.00
Centro Trevi - TreviLab, via dei Cappuccini 28

SCUOLA E SOSTENIBILITÀ

Fondazione Upad e Trento Film Festival incontrano insegnanti ed educatori per presentare le rispettive offerte didattiche proprie e del territorio dedicate alle scuole e alla formazione docenti sui temi della sostenibilità ambientale, del rapporto con la natura e delle tradizioni alpine.
Incontro riservato ai docenti

Ore 17.00
Biblioteca Sandro Amadori, Piazza Don Bosco 21

T4FUTURE
LÀ SU PER LE MONTAGNE

Chi ci guarda da lassù? Che segreti nasconde il bosco? Albi illustrati per passare da storia a storia, da cima a cima, nel magico mondo delle montagne.

Lettura 3 +
A cura di Sagapò Teatro
In collaborazione con Biblioteca Sandro Amadori

Ore 18.00
Parco dei Cappuccini

REBOOT
IL FUTURO DEL CINEMA È DIGITALE? FEAT. SLIM DOGS

In compagnia degli Slim Dogs, celebri youtuber e videomakers, parleremo di come è cambiata la fruizione cinematografica negli ultimi 10 anni e di quello che ci aspetta in futuro.

Ore 20.30
Parco dei Cappuccini

REBOOT
NATURA SHORT FILM CONTEST

Prima edizione del concorso cinematografico di cortometraggi aperto a giovani autori, filmmaker/videomaker del territorio. Durante la serata verrà proiettata una selezione dei cortometraggi partecipanti al concorso e premiato il film vincitore.

Per maggiori informazioni: www.naturashortfilm.it

In collaborazione con Trentino Film Commission e IDM Film Fund & Commission - IDM Südtirol

Informazioni
In caso di pioggia gli eventi avranno luogo presso il Centro Trevi - TreviLab

Entrata
Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione su trentofestival.it/bolzano/ dal 7 settembre

Per accedere sara? necessario esibire il green pass.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un viaggio tra storia e memoria del celebre canto partigiano, esplorandone origini, diffusione globale e significato attuale. Il documentario dà voce a donne protagoniste della Resistenza e a giovani che continuano a lottare per libertà e diritti, mostrando come la musica diventi strumento di partecipazione e consapevolezza. Regia di Giulia Giapponesi | Documentario | Italia | 100 min Mondovisioni Ribelli è una rassegna di documentari e film che attraversano storie di ingiustizia, coraggio e libertà. Ogni ultimo venerdì del mese, da novembre a maggio, Mondovisioni Ribelli porta sullo schermo storie che interrogano il passato e il presente e aprono spazi di riflessione condivisa.
  • Di Christophe Cotteret Con Francesca Albanese Francia, Belgio | 2025 | 80' Nel marzo 2024, Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Occupati, ha denunciato un genocidio a Gaza. Seguendo i suoi passi tra missioni, incontri istituzionali e pressioni politiche, questo documentario ci porta nel cuore della crisi delle Nazioni Unite, messa di fronte alla propria incapacità di impedire il massacro dei civili. Attraverso interviste, materiali d’archivio e il dietro le quinte del lavoro diplomatico, il film racconta il difficile equilibrio tra diritto internazionale, informazione e potere, mostrando come l’ONU e la comunità globale appaiano sempre più divise di fronte al conflitto. Le Nazioni Unite nacquero nel periodo in cui, nel 1947, venne deciso il Piano di Partizione della Palestina. Oggi la questione palestinese è la prova decisiva: l’Organizzazione saprà reggere, o ne uscirà irreversibilmente indebolita?
  • Anteprima dell'ultimo documentario e incontro col pubblico del regista Federico Greco Terzo e ultimo capitolo della trilogia sul neoliberismo: D'ISTRUZIONE PUBBLICA. Un dirigente scolastico lotta per difendere la scuola pubblica da chi vuole privatizzare la conoscenza. Un film-inchiesta sul graduale smantellamento dell’istruzione a favore degli interessi del mercato. Federico Greco e Mirko Melchiorre, autori della trilogia sul neoliberismo iniziata con PIIGS e continuata con C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA, presentano D'ISTRUZIONE PUBBLICA, il terzo capitolo. Stavolta tocca alla scuola.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..