Bolzano Festival: Cinema meets Opera - Saimir Pirgu - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Saimir Pirgu
Tenore

Cinema meets Opera, un trittico di serate dedicate all'opera sul grande schermo.
Saimir Pirgu, tenore albanese naturalizzato italiano, tra le stelle più brillanti nel firmamento operistico internazionale, ritorna a Bolzano, città che lo ha visto fiorire artisticamente, per esibirsi e presentare la proiezione di tre opere che lo vedono protagonista. Un’occasione unica per dialogare e conoscere dalla voce dello stesso artista i retroscena di queste importanti produzioni.

Programma

Giuseppe Verdi
Rigoletto

Opernhaus Zürich, 2014

Saimir Pirgu Il Duca di Mantova
George Petean Rigoletto
Aleksandra Kurzak Gilda
Andrea Mastroni Sparafucile
Judith Schmid Maddalena
Julia Riley Giovanna
Valeriy Murga Il Conte di Monterone
Cheyne Davidson Marullo
Dmitry Ivanchey Borsa
Yuriy Tsiple Il Conte di Ceprano
Deanna Breiwick La Contessa di Ceprano
Dara Savinova Paggio della Contessa
Roberto Lorenzi Usciere

Philharmonia Zürich
Coro dell'Opera di Zurigo

Ingresso libero - è consigliata la prenotazione presso la biglietteria del Teatro Comunale o al seguente link:
https://tickets.fondazioneteatro.bolzano.it/application.aspx?id=3983

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Benvenuti alla serata finale del Bolzano Animated Movie Days Bozen, un momento speciale in cui celebriamo la creatività, il talento e la magia dei mondi animati. Dopo 3 giorni di proiezioni, incontri e scoperte, siamo arrivati all’appuntamento più atteso: quello in cui rendiamo omaggio alle opere che ci hanno emozionato, fatto sorridere e sognare! Avremo l’onore di premiare i migliori lavori e di condividere questo momento con ospiti d’eccezione nel campo del cinema e protagonisti del panorama dell’animazione contemporanea: Martina Sandonà - SFX (Mercoledì Adams, Mission: Impossible) Valter Casotto- Vincitore David di Donatello (Harry Potter, Trono di spade, X-Men) Francesca Vettori - Doppiatrice (South Park, The Charlie Brown, La Pimpa) Andrea De Nisco - Doppiatore (Naruto, Dragonball, Turtles Ninja, I Cavalieri dello Zodiaco) Florian Geiser – Project Manager & Post Production Coordinator PFX Umberto Rigotti - Illustratore Editrice Erickson, Mondadori Presentano la serata Judith Paone e Alberto Scerbo. Vi aspettiamo per ringraziarvi nell'aver contribuito a rendere questo Festival un’esperienza così viva e indimenticabile! Seguirà brindisi finale offerto dalla prestigiosa "Cantina di Bolzano"
  • DURATA: 1 H In collaborazione con il Centro Audiovisivi, Amt für Film und Medien e Associazione panalbanese Arbëria All’interno della rassegna “Storie di migrazione” Un documentario di Erald Dika che raccoglie i racconti in prima persona dei primi immigrati albanesi arrivati in Alto Adige nel 1991, dopo il crollo del totalitarismo, e di alcuni giovani appartenenti alla seconda generazione. Dai settecento che furono accolti dalla Provincia, oggi la comunità albanese è tra le comunità straniere più numerose, con oltre seimila persone. Il film, che fa un resoconto degli ultimi trent’anni di integrazione in Alto Adige, sarà presentato dalle associazioni interculturali del territorio e terminerà con un dibattito finale. * la partecipazione del pubblico agli eventi è gratuita ma è necessaria la prenotazione sulla piattaforma Eventbrite.
  • Un viaggio emozionante nelle profondità dell’oceano, dove musica, coraggio e identità si intrecciano in una straordinaria avventura animata. Diretto da Reza Memari, è un film d’animazione fantasy! Avremo il privilegio in sala di ospitare i creatori del film!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..