banner inside 01 it

GranoArt - Cultura & arte culinaria - Pubblicato da tvhafling

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La rassegna GranoArt ad Avelengo e Verano è interamente dedicata ai cereali e alla loro coltivazione. Anche il progetto RegioGrano promuove e valorizza questa antica pratica agricola.

Dal 22 maggio al 7 giugno 2020 il programma di GranoArt ad Avelengo e Verano prevede eventi gastronomici e culturali come visite ai mulini e degustazioni di piatti innovativi a base di cereali. In occasione di visite organizzate si può dare uno sguardo dietro le quinte della lavorazione del grano e dell’arte di fare il pane. L’obiettivo è di promuovere l’interazione tra contadino, mugnaio e panettiere e il carattere variegato della realtà altoatesina.

Ulteriori informazioni: www.hafling.com/granoart

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Mag 2020 al 07 Giu 2020

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La solitudine è uno stato d’animo molto complesso, ricco di sfumature, a volte tristi o melanconiche, a volte piacevoli e confortanti. Tutti la conosciamo e mai come negli ultimi anni ci siamo confrontati con questa condizione psicologica. Ma come ci rapportiamo a essa? In base a cosa la percepiamo in maniera positiva e rigenerante oppure negativa e deprimente? Il compito della filosofia, anche in questo caso, sta nel cercare di definire un fenomeno per poterlo comprendere e gestire al meglio. Caffè Filosofico introdotto e moderato da Camilla Stirati, laureata in filosofia Discussione aperta a tutti gli interessati, non è richiesta una preparazione filosofica specifica. Entrata libera Foto di svklimkin da Pixabay
  • DANIELE ZOVI scrittore e divulgatore, esperto di foreste e di animali selvatici, è nato a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo forestale dello Stato. Ha tenuto conferenze su temi ecologici in molte scuole e università. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche e ha realizzato alcuni documentari. Nel maggio 2021 vince la sezione “Ricerca e ambiente” del prestigioso “Premio Itas Libro di montagna” con il libro Autobiografia della neve.
  • La ricostruzione, con l’aiuto di documentazione storica e vecchi filmati, della nascita del rifugio Monteneve: dal recupero della palazzina uffici del villaggio di San Martino, destinata alla demolizione totale, alla riapertura come rifugio. Con Ezio Danieli, giornalista In occasione del centenario della Sezione del CAI di Merano Entrata libera