Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

GranoArt - Cultura & arte culinaria - Pubblicato da tvhafling

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La rassegna GranoArt ad Avelengo e Verano è interamente dedicata ai cereali e alla loro coltivazione. Anche il progetto RegioGrano promuove e valorizza questa antica pratica agricola.

Dal 22 maggio al 7 giugno 2020 il programma di GranoArt ad Avelengo e Verano prevede eventi gastronomici e culturali come visite ai mulini e degustazioni di piatti innovativi a base di cereali. In occasione di visite organizzate si può dare uno sguardo dietro le quinte della lavorazione del grano e dell’arte di fare il pane. L’obiettivo è di promuovere l’interazione tra contadino, mugnaio e panettiere e il carattere variegato della realtà altoatesina.

Ulteriori informazioni: www.hafling.com/granoart

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 22 Mag 2020 al 07 Giu 2020

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Storia delle muse di grandi artisti, da Alma Schindler (Mahler, Gropius e Werfel), a Gala (Dalì) e a Mura Zagrevskaja (Gorkij e H.G. Wells). E di quelle che soccombono e impazziscono, da Leona Dalcourt, musa di André Breton, a Camille Claudel, sorella del celebre poeta Paul e musa di Rodin, a Dora Maar che si distrugge, o piuttosto accetta di farsi distruggere, da Picasso. E delle vincenti, come Artemisia Gentileschi (già nel Seicento), Colette e Françoise Gilot, l’unica che abbia avuto la forza di lasciare Picasso e di affermarsi in proprio come artista, morta a 102 anni nel giugno scorso. Un racconto a cura di Cristina Sborgi Entrata libera
  • Diese Wanderung führt uns von der Talstation Naif zum Grumser Bichl und zum Gartenkofel. Dann spazieren wir über den 1903 von den Kunststeinfabrikanten Hasenclever und Seebom angelegten Promenadenweg. Unterwegs erzählt der Flurnamenforscher Johannes Ortner Geschichten und Geschichte rund um die Laberser Flurnamen.
  • Numeri. Esperienze. Testimonianze. Scenari e prospettive nel contrasto alla tratta Entrata libera