Film Screening & Talk – Floating Angel with Indra Moroder an - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Film Screening & Talk – Floating Angel with Indra Moroder and Christine Clignon

Floating Angel, video di Indra Moroder, vincitrice del progetto La barca rossa, è una riflessione cinematografica intensa sulla vulnerabilità, la forza e la solidarietà femminile.
 Nato nel contesto del progetto La barca rossa – Artiste e artisti contro la violenza sulle donne, il lavoro aggiunge una dimensione personale e poetica al confronto artistico con i temi della violenza e della liberazione.

Dopo la proiezione, Indra Moroder e Christine Clignon dialogheranno su prospettive artistiche per la prevenzione della violenza, il giornalismo femminista e l’empowerment.

Christine Clignon, pubblicista, podcaster e attivista femminista, è autrice delle serie
 CI VOGLIAMO VIVE. Prevenire i femminicidi e FREE! La forza delle donne per una vita libera dalla violenza.

La serie CI VOGLIAMO VIVE affronta il fenomeno dei femminicidi senza sguardo voyeuristico – con empatia, spirito di solidarietà e un appello al coraggio civile: la prevenzione è possibile solo se giudici, forze dell’ordine, servizi sociali e sanitari, scuola, giornalisti e giornaliste, e ogni singola persona agiscono insieme.
Il podcast bilingue FREE! racconta, in dodici episodi di venti minuti, storie vere di donne che hanno trovato la forza di uscire da relazioni violente – testimonianze sincere, emotive e ispiratrici. La serie sensibilizza, commuove e mostra quanta forza ci sia nei nuovi inizi.

Al termine dell’incontro Indra Moroder leggerà alcune sue poesie.

Un evento del Foto Forum nell’ambito del progetto La barca rossa del Südtiroler Künstlerbund e dell’Associazione Erlebnis Pragser Wildsee – Artiste e artisti contro la violenza sulle donne.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro. “In viaggio con Rumi. Un viaggio dell'anima tra saggezza e spiritualità” con Madhumaya (alias Sandro Salsi). Nel 1244, Hasan, giovane studente del grande maestro Rumi, si unisce a un viaggio che cambierà la sua vita. Insieme a Fatima e Ibrahim, due compagni di studio, percorre il lungo cammino da Konya a Damasco, accompagnati da muli e cammelli. In un percorso di oltre un mese, i tre studenti avranno l'opportunità di arricchire la loro anima e le loro conoscenze, portando con sé il ricordo di quei giorni per tutta la vita. Un libro che tocca l'anima, intriso di spiritualità, che invita a scoprire come pensavano e sentivano gli uomini (e le donne) del XIII secolo. Un viaggio che ti sorprenderà.
  • Questa conferenza, a cura della dr.ssa Patrizia Zangirolami, Coordinatrice generale del CLS, si inserisce nel programma degli eventi collaterali della mostra “Artifices: i creatori dell’arte”. Il Discobolo non è solo una meravigliosa statua antica, ma è anche uno spunto per molteplici riflessioni: dalle copie in marmo di età romana agli ideali incarnati dall'atleta nel mondo antico, fino al legame tra i Giochi olimpici antichi e le Olimpiadi moderne...una statua che vive ancora oggi.
  • Presentazione del libro in collaborazione con CAI Bolzano. La storia della nascita dell’alpinismo è raccontata secondo uno schema che si ripete uguale da due secoli. All’origine ci sarebbe la grande scoperta razionalista delle Alpi quali laboratorio della natura: una rivoluzione che avrebbe schiuso all’uomo territori inesplorati che le rozze popolazioni alpine popolavano di superstizioni. La passione settecentesca per l’alta montagna avrebbe quindi aperto la strada alla conquista cittadina delle cime e all'invenzione dell’alpinismo. Controstoria dell’alpinismo rovescia questo modo di guardare alle Alpi e alla storia della frequentazione delle terre alte.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..