Turris Tour 93 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione dell'uscita del numero di Turris Babel „Costruire Pedagogie/für Bildung bauen“, Vi invitiamo a visitare il Polo d'infanzia e del Centro famiglia a Bolzano, la Scuola elementare di Egna e la Scuola elementare di Rodengo.
Programma:
ore 8:30 punto d'incontro davanti all'Ordine degli Architetti di Bolzano, via Cassa di Risparmio 15
ore 9:00 visita del Polo d'infanzia e del Centro famiglia a Bolzano (MODUS architects)
ore 10:15 partenza per Egna in autobus
ore 10:45 visita della Scuola elementare di Egna (Walter Angonese)
ore 12:00 partenza per Rodengo in autobus
ore 13:00 visita della Scuola elementare di Rodengo (Pedevilla Architekten)
ore 14:00 partenza per Bressanone in autobus
ore 14:30 "Törggelen" presso Huber Emma, Frazione Elvas, 3, Bressanone
Rientro in serata a Bolzano in autobus.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Musikalische Lesung mit Musik mit dem Germanisten Max Siller und dem Ensemble Rosarum flores mit Markus Forster (Altus) Die Geschichte von Tristan und Isolde aus der keltischen Sagenwelt der britischen Inseln taucht zuerst, um die Mitte des 12. Jahrhunderts, in einem altfranzösischen Versepos auf. In den 70er Jahren schrieb dann Thomas von Bretagne einen Tristanroman. Auf diesem fragmentarisch erhaltenen altfranzösischen Werk fußt das mittelhochdeutsch Versepos "Tristan und Isolde" des Gottfried von Straßburg (um 1210)
  • L'evento si tiene dal 26 Ago 2026 al 01 Set 2026
    Insieme per la giustizia climatica e il futuro: il 4° Climate Camp Alto Adige vi aspetta ad Anterivo Ondate di calore, frane e scarsità idrica: le conseguenze della crisi climatica sono già oggi ben visibili e preoccupanti, ma portano con sé anche l’opportunità di immaginare nuovi futuri. Vero, una delle coorganizzatrici, afferma: «Proprio questa estate con le ondate di calore e le conseguenze del maltempo che ne sono derivate hanno dimostrato ancora una volta quanto sia grave la situazione. Il Klimacamp è un luogo di scambio e di creazione di reti: non ci limitiamo a parlare del clima, ma agiamo concretamente. Questo ci aiuta a non perdere la speranza». Per sperimentare come possiamo costruire attivamente questi cambiamenti, il piazzale delle feste di Anterivo si trasformerà, dal 26 agosto al 1° settembre 2026, in un luogo di incontro, scambio e utopia vissuta. Persone di tutte le età sono invitate a ritrovarsi tra conferenze, workshop interattivi e la vita quotidiana del camp, per discutere, imparare gli uni dagli altri e reinventare il senso di comunità. La partecipazione è gratuita e si basa su donazioni volontarie. Il programma dettagliato dell’evento e il modulo di iscrizione online sono disponibili sul sito klimacamp-altoadige.bz/de/ oppure su instagram @klimacampaltoadige . È possibile partecipare l'intera settimana, singole giornate o spontaneamente per specifici eventi del programma. Il Klimacamp viene realizzato in collaborazione con l'alleanza per la protezione del clima Climate Action South Tyrol (CAST).
  • introduzione (bilingue): Ulrike Oberhammer – Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne Christiane Mühlhäusler-Lazzaro – psicologa, psicoterapeuta Quando il ghiaccio incontra l’effetto delle immagini poi: rinfresco Per Jette Christiansen, originaria della Danimarca, la Groenlandia è probabilmente una metafora della patria – trasportata nel surreale. Nelle pieghe di questi giganti di ghiaccio quasi nessuno ha casa propria; l’esistenza umana viene accennata solo marginalmente, per lo più sotto forma di barche arenate da tempo. La contemplazione si perde nel regno del freddo, lasciata sola con i propri pensieri e le proprie interpretazioni. Lo sguardo si perde in onde gorgoglianti, tra fessure e fiordi di un leggendario mondo di ghiaccio. Queste immagini documentano una fase importante dell’evoluzione della pittura di Jette Christiansen. L’esistenza e l’agire umani tacciono di fronte al canto del ghiaccio, che con le sue forme bizzarre stimola l’immaginazione. Karin Dalla Torre Nella mostra, Jette Christiansen presenta anche diversi disegni a matita che toccano lo spettatore e lo stimolano alla riflessione, incarnando la filosofia accogliente e consapevole del Nord.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..