Il fascino del Giappone - Pubblicato da Urania Meran

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La cultura del Giappone affascina come nessun'altra. In questa serata ci avvicineremo al paese da diverse prospettive. Mieko Yokoyama, insegnante di giapponese, introdurrà le basi della lingua. Passeremo poi all'arte della composizione floreale giapponese per antonomasia: l'Ikebana, che in Giappone è alla pari per importanza della pittura edella scultura. I/le partecipanti potranno avvicinarsialla filosofia di questa arte meditativa accompagnati/edall’esperta di Ikebana Patrizia Ferrari.



Patrizia Ferrari, maestra diIkebana e Mieko Yokoyama,insegnante di giapponeseinsegnante di giapponese



Info: L'evento si terrà intedesco e in italiano. La conoscenza del giapponesenon è un? prerequisito.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La “cancel culture” è un fenomeno che proveniente dagli Stati Uniti si sta diffondendo sempre più anche in Europa. Pur partendo da un fine nobile, quello di rendere l’Occidente più inclusivo e aperto al diverso, a volte degenera in un radicalismo a sua volta intollerante che porta a cancellare aspetti dei programmi scolastici così come detti popolari tramandati dalla tradizione. Ne parlerà Sergio Belardinelli, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Bologna. Entrata libera
  • Erstpräsentation mit Autorin Simone Dark. Mit Umtrunk und Fingerfood.
  • Giornata dello scambio di piante Anche da voi ogni primavera si ammucchiano getti e germogli? E non sarebbe un peccato buttare via questi virgulti a lungo attesi che invece potrebbero rendere felici altre persone? Il 19 maggio non solo l’ingresso del museo sarà libero, ma nell’area all’aperto si potranno anche scambiare in modo semplice e gratuito germogli, talee e semi. Ovviamente non è previsto un numero minimo di piante da portare: ogni partecipante può dare e prendere in cambio. Saremo particolarmente lieti di veder arrivare specie locali che per anni hanno proliferato nel giardino di una stessa casa o maso. E chi ha voglia di passare a curiosare senza scambiare nulla è altrettanto benvenuto!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..