STERBEN. DES LEBENS HELLER SCHATTEN - Pubblicato da Landesbibliothek / Biblioteca Provinciale / Bibliotech Provinziela Dr. Friedrich Teßmann

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PRESENTAZIONE DEL LIBRO CON ASTRID KOFLER

Come si può vivere con la consapevolezza di morire? Esiste un modo per “morire bene”? Cosa resta di noi dopo la loro morte? La giornalista Astrid Kofler ne parla in modo molto delicato con alcuni pazienti terminali e i loro cari, con medici, con chi – nel quadro delle cure palliative – accompagna le persone nel loro ultimo viaggio, con chi offre sostegno psicologico per elaborare le situazioni di crisi, con esperti ed esperte di teologia, con psicoterapeuti e molte altre persone di fede ed età diverse. Dialoghi intensi, nei quali si condividono speranze, paure ed esperienze maturate nel rapporto con persone morenti e con la sofferenza che ne deriva.

Il dialogo con l’autrice è moderato da Thomas Kager (Edition Raetia). Simon Frings (medico d’urgenza), Gabriela Mair am Tinkhof (consulente per l’elaborazione del lutto), Thomas Mohr (paziente oncologico) e Marlene Kranebitter (responsabile supporto emergenza & prevenzione suicidi) raccontano le loro esperienze in brevi interviste.

Astrid Kofler, nata nel 1965 a Bolzano, è giornalista, regista e scrittrice. Ha studiato germanistica e teatro a Vienna e seguito corsi di giornalismo a Monaco, Berlino e Londra. Presso le edizioni Raetia sono apparsi, oltre a questo, i libri “Alles gut” (2019) e “Alles wird gut” (2021).

Un evento organizzato congiuntamente dalla biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann e da Edition Raetia.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Incontro con i genitori e presentazione del centro estivo ARIANNA ESTATE
  • L'evento si tiene dal 01 Giu 2024 al 02 Giu 2024
    Vivere il Medioevo con tutti i sensi. La festa dei castelli conferisce un tocco fiabesco all’estate bolzanina. Il panorama costellato di castelli intorno a Bolzano invita a passeggiare e scoprire i suoi tesori. Ancora di più in occasione del Castelronda, quando i castelli più belli del capoluogo e dintorni aprono le proprie porte ai visitatori per svelare tutti i loro segreti racchiusi in corti, sotterranei e torri... Bolzano e Appiano sono in primis le località coinvolte nell’iniziativa, con 6 castelli e rovine da visitare, 6 programmi e 6 esperienze uniche per vivere un tuffo nel passato. Castel Roncolo, poi le rovine di Castel Rafenstein, poco sopra Bolzano, Castel Hocheppan, Castel Boymont, Trostburg e Festenstein, rivivono grazie a rievocazioni storiche con dame e cavalieri. In programma anche visite guidate ed escursioni. ATTENZIONE! In caso di maltempo gli eventi a Castel Festenstein saranno annullati.
  • Mostra di quadri originali di Elisabeth Frei, selezionati dal libro „Südtirol, du hast die Wahl“ e pubblicati su SALTO nella serie #Frei_zur_Wahl.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..