Generazioni 2021 Craig Leeson - Pubblicato da valentina_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

SAVE THE PLANET: OGNI AZIONE CONTA

h 15.00 | un confronto tra Craig Leeson, Mariasole Bianco e Michele Nardelli
Globalità e sostenibilità saranno al centro del confronto tra il documentarista australiano Craig Leeson, autore del documentario A Plastic Ocean, la biologa marina e divulgatrice Mariasole Bianco – punto di riferimento nazionale e internazionale per le politiche legate alla tutela dell’ambiente marino e lo sviluppo sostenibile – e il membro del consiglio nazionale di Slow Food Michele Nardelli.
Immersi nel verde di maso Drocker, partendo dal virtuoso esempio dell’allevamento della “Villnösser Brillenschaf”, si discuterà di come anche piccole azioni concrete possano influenzare ecosistemi delicati e distanti come quello marino. L’intento è quindi quello di allargare lo sguardo sfidando i localismi per comprendere davvero il climate change. Quali le buone pratiche a cui aspirare per cambiare le cose vicine e lontane?

Si raccomanda di dotarsi di una coperta/plaid in quanto l’evento non prevede l’utilizzo di sedie e tavoli.

In caso di maltempo l’incontro si terrà alla casa della Cultura di S. Pietro (Peterweg, 39040 Funes).

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata informativa su quanto il "poverello d'Assisi" ha ancora da dire a noi uomini del futuro ... e così "vecchi" dentro ...
  • L'evento si tiene dal 29 Apr 2026 al 16 Mag 2026
    Dal 29 aprile al 16 maggio 2026, il centro storico di Bressanone si trasforma in un palco vivo di luce, suono e arte: torna il Water Light Festival ©, una delle manifestazioni di light art più attese d'Europa, che quest'anno propone un programma straordinario di oltre venti installazioni e performance sparse in tutto il territorio della città. Un'edizione speciale, perché per la prima volta il festival fa parte di un progetto europeo dedicato alla pace: Imagine Peace. 23 tra artiste, artisti e collettivi provenienti da 13 nazioni daranno vita a installazioni, proiezioni e opere immersive che dialogano con l’architettura, i corsi d’acqua e lo spazio urbano. La città diventa così un laboratorio a cielo aperto, dove la luce non è solo materia estetica, ma linguaggio, esperienza condivisa, occasione di incontro. L'acqua è vita, la luce è arte — e quest'anno, la luce diventa anche lingua della pace. Il tema della pace attraversa l'intera edizione del festival come mai prima: dalle sculture interattive che invitano a superare l'ego fino alle proiezioni che raccontano le storie di resistenza e memoria, ogni installazione è un invito a fermarsi, a guardare, a riflettere. Il festival non è mai stato solo uno spettacolo: è sempre stato un luogo di incontro, di dialogo, di connessione tra persone e comunità.
  • Nein, hier geht es nicht um das, was ihr denkt, sondern um die Autorinnen und Autoren, die Krimis aus Südtirol zum Südtiroler Krimifestival mitbringen. Bei einem Gemeinschaftsabend zum Vorglühen lesen sie euch aus ihren Krimis vor. Sechs Minuten lang. Bis die Kuh muht. Dann ist Schluss. Mit dabei Holger J. August Simone Dark Christiane Omasreiter Gianna Milani Kathrin Polz Moni Reinsch Heidi Troi Friederike Schmöe Wann und wo? Am 24. April um 19:30 Uhr im TPZ Brixen

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..