Finissage di Matrioska - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Appuntamento con l’arte a 360°: al Four Points by Sheraton pittura, musica e letteratura in un colpo solo. L’artista Monica Pizzo saluta il suo pubblico: lasciare Bolzano mi spezza il cuore ma ho bisogno di nuova linfa!
Un appuntamento per veri intenditori, quello di mercoledì 30 giugno al Four Points by Sheraton di Bolzano.
Il Finissage di Matrioska, la mostra personale dell’artista bolzanina Monica Pizzo, raggruppa infatti intorno a sè anche altre forme d’arte: ad aprire la serata alle 18.00 saranno le note del violinista dell’orchestra Haydn, Esaù Iovane. Un repertorio moderno per il suo progetto Elettric Violin Cover che, dopo il brano iniziale, si sposterà dalla hall alla terrazza del bar per l’appuntamento fisso del mercoledì con B-Bar unplugged: da Sting a David Guetta, dai Led Zeppelin ai Coldplay in un climax di emozioni.
Madrina della mostra era stata al fine maggio la scrittrice meranese Romina Casagrande: ora le parti si invertono ed il testimone passa proprio a Monica Pizzo che, nel salutare il suo pubblico, introdurrà la presentazione del nuovo libro di Romina Casagrande, in libreria adesso con ? ??????? ??? ?????, edito da Garzanti.
“Dopo il grande successo di "I bambini di Svevia", Romina Casagrande trascina in un'altra storia in cui i bambini e gli adolescenti sono al centro. E tra montagne, valli e segreti, fino all'ultima pagina non mancano i misteri.” - Corriere del Trentino
Un romanzo che ci parla di libertà, di coraggio, di riscatto e lo fa attraverso la protagonista, Luce, che nel nome racchiude già tutta la sua storia. Come per le donne e le bambine rappresentate dai colori di Monica Pizzo, anche le figure femminili di Romina rispecchiano il coraggio di scelte difficili come unica possibilità di indipendenza.
E una scelta difficile è anche quella che Monica ha preso decidendo di andarsene da Bolzano per trasferirsi là dove alle montagne si sostituisce l’azzurro infinito del mare. “Il mio cuore piano si sta frantumando – cita uno dei suoi ultimi post su facebook - Lasciare voi tutti mi lacera il cuore. Ma che sia nuova vita... “ Un cuore che tanto ha tenuto e spesso taciuto, un cuore che ha saputo anche urlare e che adesso ha bisogno di nuova linfa per continuare come donna ma, soprattutto, come mamma e come artista.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • Gli scrittori scrivono, i musicisti fanno musica. Ovvio. E poi ci sono quelli che fanno entrambe le cose. Non si preoccupano dei confini, dei generi, creano nuove opere d'arte con poesia e musica. Ce ne sono alcuni bravi bravi nella SAAV (Unione Autori Autrici Sudtirolo), e meritano un palco tutto loro alla CaramboSAAVnight: Parliamo di Sarah Meraner (testi) con Nico Platter (pianoforte), di Irene Moroder (testi) con Georg Malfertheiner (percussioni) e di Jörg Zemmler (testi + chitarra).
  • Collective readings and conversations with Sandra Passarella Waag event in collaboration with Nuova Libreria Cappelli / Aquarium Consolazione, celebrazione, simbolo e strumento di piacere, il cibo, in letteratura come nella realtà, costituisce un tema sempre attuale e mai del tutto esplorato. Lo sanno bene molti autori e molte autrici, come Simonetta Agnello Hornby, che del cibo ha fatto uno strumento di vita e di indagine della stessa, oltre a una tradizione culinaria estremamente viva e vibrante nella casa di famiglia. Lettura condivisa ad alta voce di brani scelti, a cura di Sandra Passarella, in collaborazione con Nuova Libreria Cappelli.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..