banner inside pecore2020 IT

Conferenza: Muffe e alimenti - amici o nemici? - Pubblicato da Südtiroler Landesmuseen

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cosa sono i miceti e che ruolo hanno nel campo alimentare? Sono utili e buoni o sono dannosi e nocivi? Quanti e quali tipi di muffe e lieviti possiamo trovare negli alimenti? Quali condizioni ne favoriscono la crescita? Come possiamo evitare la proliferazione di questi microrganismi?

Un incontro per conoscere un po’ più da vicino l’affascinante mondo dei miceti e scoprire in quali casi giocano un ruolo positivo e in quali invece possono rappresentare un vero e proprio problema.

Elisa Poznanski, biologa, è Responsabile di sezione per la microbiologia degli alimenti presso il Laboratorio biologico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima a Laives.

Info: Tel 0471 412964

In lingua italiana

Riconosciuto come corso di aggiornamento nel PPA

Ingresso libero

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 18 Set 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Mercoledì 25 Nov 2020
    con Luigi Gallo Su prenotazione: centrotrevi@provincia.bz.it Anche live streaming
  • ogni settimana fino a Mer 25 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi
    Ogni oggetto è una storia. Ci racconta del paesaggio, delle abitudini, della vita sociale, degli spostamenti, delle conoscenze tecnologiche dell’epoca. Viaggio alla scoperta di alcuni materiali scelti che Ötzi portava con sè. Selce, pelli e pellicce, metallo, cortecce, tendini e funghi: tantissimi sono i materiali che Ötzi conosceva e sapeva lavorare per ottenere oggetti utili alla sua vita quotidiana. Ötzi e la natura: viaggio alla scoperta dei materiali che conosceva e usava nel quotidiano… L’attività è inclusa nel prezzo dell’ingresso.
  • Venerdì 27 Nov 2020
    Un mistero aleggia nelle sale del museo, diventa investigatore e scopri chi è l’assassino. Prenotazione obbligatoria al numero di telefono 0471 41 29 64 In italiano e tedesco Il costo della partecipazione corrisponde al prezzo d'ingresso al museo